Bilancio della stagione autunnale VPC 2024
Piccola retrospettiva su cosa è successo in questi ultimi mesi.
Piccola retrospettiva su cosa è successo in questi ultimi mesi.
È terminata lunedì sera la stagione autunnale per i più piccoli calciatori della Valposchiavo Calcio.
Per nove venerdì, venti bambini del 2017 - 2018 si sono trovati ai Cortini, tutti legati dalla stessa passione per il calcio e per i colori gialloneri. Oltre agli allenamenti i piccoli della Vpc hanno partecipato a due tornei: uno a Celerina a fine agosto ed uno a Mese la scorsa domenica. In questi due mesi abbiamo notato molti miglioramenti da parte di tutti.
Come sempre la fine stagione è sinonimo di ringraziamenti.
Il primo grazie va a tutti e venti questi bambini, che hanno sempre partecipato con entusiasmo a tutti gli allenamenti, con pochissime assenze.
Grazie a Gregor, che come papà, si è messo a disposizione per aiutarci negli allenamenti. Le porte sono aperte a tutti quelli che vogliono entrare a far parte del mondo Vpc.
Un grazie alla società che a maggio ci ha dato la possibilità di frequentare il corso allenatori qui a Poschiavo dandoci le basi su cui preparare ogni allenamento.
Un grazie ai genitori che sono sempre stati disponibili e fiduciosi in noi.
L’ultimo grazie all’ape Zoe e all’unicorno Dino che hanno fatto da legante in tutti questi allenamenti. A sei, sette anni pensiamo che prima di tutto l’importante sia divertirsi e passare del bel tempo insieme.
Con la speranza (e la certezza) di rivedere tutti in primavera,
Le allenatrici
Laura e Gi
Comunicazione della Valposchiavo Calcio
La Scuola Calcio VPC apre le porte a ragazze e ragazzi nati nel 2018.
Si conclude una stagione memorabile per la VPC, che ha dato seguito all’ottima stagione autunnale centrando in primis due prestigiosi traguardi con le squadre maggiori.
Dopo un’intensa stagione calcistica ed un finale colmo di emozioni, la VPC 1 mantiene il suo posto in 2. lega, mentre la VPC 2 viene promossa in 4. lega.
Settimana scorsa ha avuto luogo sul sintetico dei Cortini la formazione per allenatori da parte della Federazione Svizzera Calcio. La costante pioggia che ha accompagnato le giornate di formazione non ha però smorzato l’entusiasmo dei numerosi partecipanti che si sono distinti per il grande impegno ed hanno conseguito tutti il diploma a pieni voti.
L’istruttore Manlio Bulgheroni si è complimentato con i partecipanti e con la Valposchiavo Calcio, definendo la passione e l’impegno dei presenti una qualità veramente rara, qualità che da sempre ci permette di distinguerci e competere anche con società ben più attrezzate. La visita del tecnico di per sé rappresentava già un’eccezione, ma a fronte di quanto visto sul campo e dell’entusiasmo con cui è stato accolto; Bulgheroni ha deciso di tornare regolarmente a farci visita per delle giornate formative.
Tra i 15 partecipanti al corso si contavano 3 bregagliotti ed 1 ticinese, mentre erano ben 11 i neo allenatori gialloneri, che già da tempo allenavano i nostri ragazzi e che naturalmente continueranno a farlo, con un bagaglio di conoscenze ancora più ampio. Novità assoluta in questo senso anche la presenza di 3 donne, di buon auspicio per il futuro e per lo sviluppo del calcio femminile alle nostre latitudini.
Un doveroso ringraziamento a Manlio Bulgheroni, ai neo diplomati allenatori ed un grazie di cuore per l’impegno profuso in favore dei colori gialloneri!
Per la Valposchiavo Calcio
Moreno Cortesi
Sabato scorso ha avuto luogo presso l’Albergo La Romantica l’assemblea generale VPC 2023.
Come ogni anno riparte la stagione agonistica per la VPC!
Aiutaci anche tu a finanziare il nuovo campo sportivo dei Cortini!
L'inaugurazione si terrà venerdì 20.05.22 e sabato 21.05.22 Vi aspettiamo numerosi!
Dopo due anni di impedimenti, Valposchiavo Calcio è finalmente tornata ad organizzare il tradizionale ritiro primaverile.
La VPC1 e la VPC2 hanno da poco ripreso gli allenamenti sul nuovo sintetico dei Cortini.
Riposo meritato per la VPC che con gli ottimi risultati raggiunti durante la stagione, si può godere la pausa invernale.
Sei interessato all'acquisto di un posto virtuale sugli spalti del nuovo Campo Sportivo dei Cortini? Compila il formulario!
Pagina 1 di 3