Bilancio della stagione autunnale VPC 2024

Piccola retrospettiva su cosa è successo in questi ultimi mesi.

Si è conclusa con una sconfitta la stagione autunnale della VPC, ma facciamo ora una piccola retrospettiva su cosa è successo in questi ultimi mesi tra le file giallonere.

VPC 1
La prima squadra si trova al momento al decimo posto a – 2 dalla zona retrocessione e con 14 punti in 13 partite non può dormire sonni tranquilli. Stagione caratterizzata da grandi prestazioni ed immancabili scivoloni che in 2a lega costano cari. Il potenziale per fare meglio è sotto gli occhi di tutti e nella stagione primaverile l’obbiettivi è quello di dimostrare tutto il proprio valore, raccogliendo punti preziosi ed inseguendo la salvezza. Nota dolente infine la prematura eliminazione in Coppa Grigioni.

VPC 2
Penultimo posto in 4a lega per la VPC 2, che sta faticando anch’essa a trovare la forma migliore. Sono solo 5 i punti racimolati in 9 partite, ma si sa che i randagi danno il meglio sotto pressione. Anche per la seconda squadra l’obbiettivo rimane la salvezza, con un girone di ritorno dove si cercherà di portare a casa più punti possibili, facendo crescere di livello gli elementi in rosa.

Allievi B
Buon campionato degli allievi B nella , che si trovano al momento al 3° posto in classifica, con 12 punti in 7 partite. Al momento sembra difficile ambire ad un salto di categoria, ma anche nella stagione primaverile, dove si ripartirà da zero, i nostri allievi ce la metteranno tutta per ripetere quanto di buono visto finora.

Allievi C
Gialloneri che si piazzano al 7° posto con 10 punti in 9 partite e rimangono saldamente nella categoria. Il gap con le ultime però è minimo e nella nuova stagione sarà imperativo partire con il giusto piglio per non rischiare di avvicinarsi troppo alla zona retrocessione.

Allievi D a
Stagione superlativa per i nostri giovani talenti in erba, che hanno vinto meritatamente il loro campionato, conquistando 18 dei 24 punti disponibili. Non c’è però da dormire sugli allori, ma servirà ancora del duro lavoro per giocare ad alti livelli ed imporsi nella categoria superiore.

Allievi D b
Buona stagione anche per gli allievi D b che si sono piazzati a metà classifica nella rispettiva categoria, raccogliendo 11 punti in 9 giornate. L’obbiettivo è quello di continuare a crescere e perché no, provare ad inseguire la parte alta della classifica.

Allievi E, F e G
Fiore all’occhiello della società il crescente vivaio di giovanissimi calciatori in erba che anche quest’anno ha regalato grandi soddisfazioni. Non solo le buone prestazioni nei vari tornei tra Svizzera ed Italia, ma anche e soprattutto tanto divertimento per tutti coloro che piano piano si stanno avvicinando ai sani valori dello sport e dello stare insieme. Avanti così!

Da parte della società un grazie di cuore a tutti coloro che da vicino e da lontano continuano a sostenerci e l’augurio di una serena pausa invernale, dove dedicare più tempo a famiglia ed amici, senza però dimenticare di tenersi in forma in tutti i sensi, perché la primavera è dietro l’angolo e la VPC ha bisogno di tutti voi, tifosi, appassionati, giocatori e sostenitori!

Sempre forza VPC, a presto!
Moreno Cortesi