VPC 1 – FC Herisau 1 5 – 0

La VPC1 batte il FC Herisau per ben 5 a 0!

Formazione; Tuena, Sanna, Gion, Ale Fiorina, Cri, Merlo, Naka, Deca, Vale, Nic, Alekos.
A disposizione; Oberti, Oski, Poter
Mister; Zugnoni, Noghereredo

Guardando la classifica si capisce sicuramente l’importanza di questa partita,
la Vpc 1 reduce da una brutta sconfitta di settimana scorsa è ben concentrata e consapevole dell’importanza della partita odierna.
Nel prepartita Mister Zugnoni é chiaro, giochiamo in casa, qui i padroni siamo noi, e chiede ai suoi ragazzi una prestazione da gruppo maturo e con tanta fame per ritornare in posizione meno scomoda in classifica, con una vittoria.
Alle 14.00 si comincia, si nota da subito grande determinazione e voglia nei ragazzi di Zugnoni, squadra che vuole imporre il proprio gioco ai loro avversari.
Al 20 esimo il trio Merlo, Zugnoni e Pola ben assistiti dai loro compagni danno spettacolo e Pola con un colpo da biliardo dei suoi,  segna il meritato vantaggio.
La squadra oggi è in palla e si vede, al 27 esimo Merlo segna una bellissima punizione che fa alzare il pubblico in piedi.
I ragazzi di Zugnoni continuano a macinare gioco di alta scuola dimostrando di saper dominare l’avversario e al 32 esimo di nuovo rete, stavolta è Alekos che segna di testa servito in maniera splendida dallo scatenato Merlo. La Vpc1 oggi intrattabile per i suoi avversari al 41 esimo si porta sul 4-0, a Alekos servito in maniera perfetta dall’ottimo Deca deposita in porta.
Dalla panchina mister Zugnoni predica calma e di portare all‘intervallo i 4 goal senza subirne, ma Merlo addirittura, in giornata di grazia, sigla al 44 esimo il 5-0.
Rientriamo negli spogliatoi ovviamente contenti, ma ci pensa Luigi Zugnoni a tener alta la tensione predicando testa, calma e attenzione per non far rientrare un avversario ferito in partita. Rientriamo in campo nella ripresa, dunque come voleva il mister concentrati, determinati e ben consapevoli di continuare a far bene con tanta umiltà. Nell’arco del secondo tempo non corriamo grossi rischi, anzi in più circostanze sfioriamo di arrotondare il punteggio. Oserei dire giornata o partita, praticamente perfetta, i ragazzi della Vpc1 si divertono e fanno divertire, complimenti a questo gruppo, pilotato dal nostro commissario tecnico in maniera eccellente.
La vittoria di forza, di testa odierna va dedicata a Max Fiorina, ahimè a bordo campo con il gesso, reduce da un brutto infortunio, in bocca al lupo a lui, ottimo calciatore e splendido personaggio.
Questa vittoria non ci deve far pensare di essere dei fenomeni, come la sconfitta pesante di settimana scorsa non ci deve demoralizzare, il calcio è così è fatto da alti e bassi, da giornate più felici e meno.
Ringraziamo il nostro caro e caloroso pubblico per il sostegno. Ciliegina sulla torta, i nostri ragazzi della seconda squadra vincono in serata in maniera netta anche loro, complimenti.

Prossimo impegno domenica 5 maggio a Vaduz, per far punti servirà di nuovo un gruppo e tanta fame. Lavoreremo per far in maniera che questo accada.

Sempre e comunque forza VPC
Paolo Nogheredo