VPC 1 - Sargans 1: 0-0

Dopo la disastrosa uscita in quel di Coira la VPC è chiamata ad una prova d’orgoglio contro la formazione del Sargans, ospite quest'oggi dei gialloneri ai Casai.

Leggi tutto...

Chur 97 2 - VPC 1: 6-0 (2-0)

Dopo la splendida prova di forza ai Casai di settimana scorsa la VPC 1 è impegnata nella capitale contro la formazione dell’omonima città, in una partita molto importante per conquistare punti preziosi e guadagnare posizioni in un campionato che si dimostra incredibilmente equilibrato ed insidioso.

Leggi tutto...

VPC 1 - FC Walenstadt: 4-0 (3-0)

Dopo la sconfitta nell’ultima partita contro il Netstal ci ritroviamo a soli 3 punti con ben 5 partite giocate.

Leggi tutto...

FC Netstal - VPC 1: 2-1 (1-1)

Ennesima lunga trasferta per il battaglione giallonero, che seppur privo di alcuni giocatori importanti per infortunio, è affamato e alla ricerca di punti preziosi per potersi allontanare dai bassifondi della classifica.

Leggi tutto...

FC Flawil 1 - VPC 1: 2-1 (0:0)

Turno di riposo per quel che riguarda il campionato di terza liga, ma gialloneri che sono impegnati in quel di Flawil, nel canton San Gallo per le fasi di qualificazione alla Coppa Svizzera.

Leggi tutto...

VPC 1 - FC Flums 1: 2-0 (0-0)

Dopo una partenza piuttosto deludente i gialloneri hanno grande voglia di riscatto davanti al pubblico di casa e la partita odierna contro la formazione non irresistibile del Flums è l’occasione giusta per portare a casa i primi tre punti stagionali.

Leggi tutto...

FC Landquart 1 - VPC 1: 1-0 (1:0)

Seconda trasferta stagionale per la prima squadra, impegnata quest'oggi contro il Landquart-Herrschaft.

Leggi tutto...

VPC 1 - FC Linth 04: 1-2 (0-1)

I gialloneri, in cerca di riscatto dopo la sconfitta subita settimana scorsa in trasferta, ospitano quest’oggi la compagine del Linth, squadra che sulla carta dovrebbe essere più che abbordabile.

Leggi tutto...

US Schluein Ilanz 1 – VPC 1: 6–3

Dopo la bella vittoria ottenuta in Coppa Svizzera la VPC 1 comincia il campionato di terza divisione, affrontando quella che probabilmente è una delle squadre più agguerrite, per quanto riguarda la corsa alla promozione.

Leggi tutto...

FC Untervaz 1 – VPC 1: 1–2 (0-0)

Primo banco di prova ufficiale per una VPC ancora tutta da scoprire, dopo alcune partenze e qualche piccolo cambiamento in rosa.

Leggi tutto...

VPC 1 – FC Landquart 1: 3-3

Ultimo turno del ritorno di campionato, che si gioca sotto il sole in quel dei Casai contro la compagine del Landquart, squadra che ha concluso il campionato al secondo posto in classifica.

Leggi tutto...

FC Balzers 2 - VPC 1: 1-2 (0-0)

Ultima trasferta per la prima squadra della Valposchiavo Calcio che, sotto una fitta pioggia, si prepara a combattere per la salvezza. La partita odierna infatti potrebbe regalarci la salvezza matematica, ma il Balzers è un avversario ostico che già l'anno scorso ci aveva messo in difficoltà e quindi è necessario mettere in campo testa, cuore e gambe.

Leggi tutto...

VPC 1 – FC Sargans 1: 3-3 (1-0)

Dopo le ultime splendide vittorie, la VPC si sta piano piano avvicinando l'obiettivo salvezza, ma anche quest’oggi la sfida è di quelle toste, perché ci troviamo di fronte quella che si può definire la squadra più in forma del momento, ossia il Sargans, reduce da un’impressionante striscia di risultati positivi.

Leggi tutto...

US Schluein Ilanz 1 – VPC 1: 1-0

Dopo averne tanto parlato negli ultimi giorni, eccoci finalmente alla Ringstrasse per l’appuntamento con la storia, con la finale di Coppa Grigioni. L’atmosfera presente è straordinaria e, complice la presenza della televisione, come pure quella di un numeroso pubblico e della magica curva sud, ognuno di noi sente quel brivido speciale addosso, provocato dall’emozione di essere partecipi ad un evento così importante.

Leggi tutto...

FC Triesen 1 – VPC 1: 0-2 (0-0)

Dopo la splendida prova di carattere data davanti al nostro pubblico, in occasione dello scontro contro il Coira vinto per 2 a 0, quest’oggi siamo nuovamente chiamati a dimostrare tutto il nostro valore.

Leggi tutto...

VPC 1 – Chur 97 2: 2-0 (0-0)

Vietato sbagliare, inutile dirlo ma la posizione attuale ci vede in zona reteocessione e, dopo due partite, 5 goal fatti ma 0 punti portati a casa, la voglia di conquistare una vittoria importante davanti al nostro pubblico è davvero grande.

Leggi tutto...

FC Thusis-Cazis – Valposchiavo Calcio: 3-2 (1-1)

La corsa verso la salvezza continua: dopo la sconfitta di misura contro l’Uznach ci apprestiamo ad affrontare i rivali del Thusis-Cazis. Siamo arrivati a un punto critico, in cui ogni punto potrebbe incidere moltissimo sul risultato finale della classifica. Ci aspetta un avversario molto forte sulla carta, il quale nell’ultimo periodo ha ottenuto alcuni risultati negativi e cercherà quindi in tutti i modi di batterci. Mentre noi siamo in una situazione nella quale è vietato fallire.

Leggi tutto...

FC Uznach 1 b – VPC 1: 4-3 (1-0)

Partita cruciale quella odierna, che ci vede impegnati in quel di Uznach contro una delle dirette interessate per quanto riguarda la corsa alla salvezza.

Leggi tutto...

VPC 1 – FC Ems 1: 1-1 (0-1)

La VPC è nuovamente chiamata ad una dimostrazione di forza contro la capolista Ems, perché la distanza ridottissima dalla zona retrocessione non permette assolutamente di poter dormire sugli allori dell’ultima vittoria in casa del Bonaduz. Ogni punto infatti è fondamentale per rimanere aggrappati alla terza liga ed è chiaro a tutti che quest’oggi si dovrà lottare con le unghie e con i denti. I nostri però ci hanno spesso abituato a grandi prestazioni, soprattutto quando si trovano sotto pressione, quando bisogna compattare il gruppo e quando bisogna dimostrare a squadre superiori sulla carta di che pasta sono fatti i gialloneri.

Leggi tutto...

FC Bonaduz - Valposchiavo Calcio: 0-1

Dopo aver ottenuto una vittoria fondamentale nell’ultima partita di campionato contro il Sevelen, ci aspetta una trasferta difficile contro il Bonaduz. Si tratta di uno scontro diretto contro una squadra appena a un punto da noi.

Leggi tutto...