FC Rorschach-Goldach 1 - VPC 1 5:0

Sconditta pesante per la VPC 1 in casa della seconda classificata FC Rorschach.

 
Formazione: Lorenzo, Rossi, Gion, Ale Fiorina, Sanna, Merlo, Oberti, Oski, Vale, Deca, Alekos
A disposizione: Poter, Livio

Mister: Zugnoni, Nogheredo


Sabato 20 aprile siamo ospiti della forte e sempre in corsa per vincere il campionato Rorschach, siamo consapevoli di cosa ci aspetta e abbiamo assenze pesanti da sopperire.

Alle 16.00 l’arbitro da il via alla partita, subito gli avversari danno ritmo e manifestano superiorità nei nostri confronti, ma ci difendiamo con ordine e sacrificio.
Fino al 35 esimo minuto che i nostri antagonisti sbloccano la partita su calcio piazzato. Goal evitabile su punizione inesistente.

Il goal non ci scompone più di tanto, la partita si può comunque sempre riaprire urla dalla panchina mister Zugnoni.
I ragazzi continuano a spalleggiare bene un ottimo avversario, ahimè al 42 esimo ci pensa l’arbitro a fare disastri, convalida un goal inspiegabile ai nostri già molto forti avversari che ha dell’inverosimile, la partita si ferma per 5 minuti, perché nessuno riesce a capire cos’è successo…il goal viene comunque convalidato.

2 minuti più tardi in balia dell’episodio precedente, ci lasciamo purtroppo trafiggere ancora e la partita finisce la.
Sotto di 3 goal a fine primo tempo rientriamo negli spogliatoi. Proviamo a calmarci e a tornare tutti un po‘ più tranquilli.
Rientriamo in campo e proviamo a salvare la il salvabile andando vicini al goal in due occasioni, purtroppo non segniamo e a segnare sono al 65 esimo e al 69 esimo ancora i nostri avversari.

La partita finisce sul 5-0 per loro.

Risultato pesante, che probabilmente non rispecchia la partita complessiva, sicuramente il Rorschach meritava la vittoria, complimenti a loro.
Ringraziamo i nostri tifosi che ci hanno comunque seguito e incitato.

Sabato abbiamo già la possibilità di rifarci in casa contro l‘Herisau, recriminare su questo passo falso non porta a nulla dobbiamo lavorare compatti, per tornare fin da subito a far punti pesanti.

Sempre e comunque forza Vpc
Paolo Nogheredo