VPC Allievi D b - Celerina 4:9

Seconda Partita della stagione per gli Allievi D, squadra b. in casa contro il Celerina.


Formazione:
Elia V., Kilian, Ivan, Lian, Siro, Alessandro, Giosuè. Edoardo, Elia C, Daniele, Efrem.

Allenatore: Antonino


Squadra rimaneggiata con diverse assenze e con alcuni ragazzi che non sono in perfetta forma fisica.

Alle ore 12 l’arbitro Fernando, dà il via ai giochi.

Partiamo bene ma non riusciamo a concretizzare, diverse azioni ben manovrate non trovano il giusto finale. Diversi i capovolgimenti di fronte con azioni veloci, la partita ha un ritmo frenetico.

Il Celerina ci sovrasta fisicamente, gli avversari hanno una fisicità superiore alla nostra che li aiuta a compensare il livello tecnico inferiore.

E’ proprio grazie a questa fisicità che nasce il loro primo goal su rilancio del loro estremo difensore, la palla rimbalza a centrocampo, non siamo lesti a rinviare il pallone che viene portato avanti da un avversario che si fa strada spostando in maniera regolare con la spalla il nostro difensore, tiro e goal sul quale Elia non può fare nulla.

Azione fotocopia che si ripete pochi minuti dopo, e di nuovo goal per gli avversari che ancora dopo qualche minuto trovano anche la terza marcatura.

I ragazzi sono un po’ stanchi, imballati sulle gambe, finisce il primo tempo sul punteggio di 3 a 0 per il Celerina.

Secondo tempo che vede la Valposchiavo più attiva, siamo più aggressivi e i ragazzi lo dimostrano accorciando le distanze con un gran goal di Giosuè e pochi minuti dopo arriva ancora con Giosuè il 2 a 3 che sembra rimettere in carreggiata i nostri ragazzi.

Ma proprio mentre forniamo il nostro sforzo maggiore Edoardo si ferma per un colpo alla caviglia, zoppica e no riesce a correre, perdiamo anche il portiere Efrem dolorante dopo un brutto intervento ricevuto dall’attaccante del Celerina che lo costringe ad uscire e rimanere fuori per tutta la partita.

Non abbiamo i cambi per poter ribattere le azioni offensive dell’avversario, ma combattiamo comunque fino alla fine giocando i tempi rimasti senza la possibilità di effettuare sostituzioni, non abbiamo infatti nessuno in Panchina.

La partita finisce con il punteggio di 9 a 4 per il Celerina, ma non possiamo rimproverare nulla ai nostri ragazzi, prima sconfitta dopo diversi anni di vittorie che ci riporta però con i piedi per terra e con la consapevolezza che bisogna allenarci ancora di più per raggiungere i risultati che ci hanno visto dominare lo scorso campionato. Nulla è ancora perso, il campionato è lungo e molte cose possono succedere.

Per la VPC
Mister Antonino