VPC 2 - CB Surses 1 2 : 0

I nostri randagi battono il CB Surses per 2 a 0!
Formazione VPC2: G. Branchi, A. Costa, D. Crameri(Cap.), Pianta, Mai. Crameri, Lucini, N. Crameri, Merlo, Mau. Crameri, F. Costa, Cortesi.
A Disposizione: M. Pola, D. Branchi, Bleiker, Fonseca, Rossi, Bottoni, A. Pola.
La partita è iniziata alle 17:00 ai Cortini davanti a un bel pubblico. È stata una gara molto corretta, senza episodi nervosi, ma allo stesso tempo un po’ rozza, con tanti contrasti e poche azioni pulite. Entrambe le squadre hanno lottato molto a centrocampo, cercando di non concedere spazi facili.
Il primo momento decisivo arriva al 30’, quando il nostro Saponetta salva la VPC 2 con una grande parata. L’attaccante del CB Surses si presenta in buona posizione, ma Sapo reagisce con un intervento sicuro che tiene il risultato sullo 0-0. Una parata che dà fiducia a tutta la squadra e permette ai padroni di casa di restare in partita.
Poco prima dell’intervallo, al 43’, la VPC 2 trova il vantaggio grazie a una magia di Patong. Punizione da 25 metri, palla che sorvola la barriera, tocca il palo interno ed entra in rete. Una vera prodezza che fa esplodere di gioia la panchina e i tifosi.
Nel secondo tempo il CB Surses prova a reagire, ma la difesa della VPC 2, guidata con grande attenzione da capitan Rino, è molto solida e non lascia spazi. Il centrocampo lavora con tanto sacrificio, correndo su ogni pallone e aiutando sia in fase difensiva sia nel far ripartire l’azione.
La partita resta aperta fino all’83’, quando ancora Patong chiude i conti. L’attaccante riceve palla al limite dell’area e con un tiro rasoterra incrociato preciso batte il portiere avversario: 2-0 e doppietta personale.
Nei minuti finali c’è spazio anche per l’esordio dei nuovi arrivati in seconda squadra. I ragazzi entrano con entusiasmo e si fanno subito notare per impegno e voglia di aiutare la squadra, lasciando una buona impressione.
È un buon inizio di campionato e questa vittoria dà sicuramente fiducia e sicurezza in vista delle prossime partite.
Prossimo appuntamento Sabato 30.08 alle ore 11:00 a Lenzerheide.
Per i Randagi,
Omar