VPC 2 - Thusis/ Cazis 0-6

La VPC 2 crolla dopo un buon avvio: il Thusis dilaga 6-0

Formazione iniziale: Tuena; Crameri M., Rossi, Crameri D., Rossi; Fanconi, Triacca, Vecellio; Cortesi, Bottoni, Macsenti.

A disposizione: Marchesi, Pianta, Rossi D., Merlo, Lucini, Crameri N.

Sconfitta pesante per la VPC 2, travolta 6-0 dal Thusis. Un risultato netto, che rispecchia l’andamento complessivo del match.

La prima rete è arrivata dopo pochi minuti, con una sfortunata deviazione che ha messo fuorigioco il portiere giallorosso. Al 15‘ il Thusis trova il goal del raddoppio, là due prova a rialzarsi creando qualche ottima occasione, al 30‘ Rossi colpisca la traversa di testa su calcio d‘angolo. Il primo tempo finisce con il risultato di due a zero, la VPC è però ancora in partita..

Il secondo tempo è stato un vero e proprio assolo del Thusis. Nonostante un tentativo iniziale di reazione, la VPC 2 ha subito altre quattro reti, frutto di disattenzioni e di un morale ormai sotto i tacchi. Il punteggio finale riflette la netta superiorità tecnica e fisica degli ospiti.

A rendere il tutto ancora più complicato ci ha pensato un arbitraggio piuttosto discutibile, con alcune decisioni che hanno penalizzato la squadra di casa. Ma, a onor del vero, la sconfitta non può essere attribuita solo a questo: il Thusis ha semplicemente giocato meglio.

Per la due

Simone Pianta