VPC 2 – CB Lumnezia 1: 0-5

La VPC 2 crolla dopo un buon avvio, il Lumnezia vince 5-0.

Formazione: Branchi, Crameri M., Rossi, Crameri D., Rossi, Crameri N., Vecellio, Cortesi, Bottoni, Macsenti, Costa F.

A disposizione: Marchesi, Pianta, Cagnoni, Costa A., Merlo, Pellicioli, Fanconi

Esordio amaro per la VPC 2, che esce con un pesante 0-5 contro il Lumnezia. Un risultato che non lascia spazio a dubbi, ma che non racconta fino in fondo l’andamento della gara: per i primi 30 minuti la squadra di casa ha giocato con ordine e determinazione, riuscendo a tenere testa agli avversari.

Il match è iniziato con la VPC 2 ben disposta in campo, attenta in difesa e capace di costruire qualche buona azione offensiva. Al 30 minuto la prima rete degli avversari ha cambiato completamente la partita. Da quel momento in poi, la VPC 2 ha perso lucidità, lasciando spazio al Lumnezia, che ha preso il controllo totale del match. Il raddoppio è arrivato poco dopo, frutto di un nostro errore che ha permesso agli ospiti di colpire con facilità.

Il secondo tempo è stato un monologo del Lumnezia: la VPC 2 ha provato a reagire, ma ha subito altre tre reti, frutto di disattenzioni e di una squadra ormai demotivata. Risultato finale che rispecchia la superiorità tecnica e fisica del Lumnezia.

A rendere il tutto ancora più difficile ci ha pensato un arbitraggio discutibile, con decisioni che hanno penalizzato la VPC 2, ma la sconfitta non è sicuramente dovuta a questo.

Prossimo incontro sabato alle 17:00 contro il Thusis Cazis ai Cortini.

Per la Due

Fabrizio Marchesi