US Danis-Tavanasa 1 – VPC2 1-2

Prima vittoria stagionale della VPC2.

Formazione: Pereira T., Crameri M., Rossi, Menghini, Pereira F., Crameri N., Pellicioli, Cortesi, Gammar, Macsenti, Costa

A disposizione: Marchesi, Bleiker, Crameri D., Branchi

Fischio d'inizio alle 17.00 in quel di Trun. VPC2 che è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Dopo un avvio di stagione negativo ed i primi due punti stagionali conquistati nelle ultime 2 partite, la partita di oggi è di fondamentale importanza, in quanto pure il Tavanasa occupa le parti basse della classifica. Partono meglio i randagi che mettono in difficolta il Tavanasa giocando un buon calcio e rendendosi pericolosi nella metà campo avversaria.

Al 35' minuto la Due si porta in vantaggio grazie ad una punizione che non viene trattenuta dal portiere. Sulla ribattuta Macsenti anticipa il portiere avversario e porta in vantaggio la VPC2.

Da qui in avanti, come purtroppo spesso accade a questi livelli, parte una caccia all'uomo ai danni della VPC2, con interventi molto discutibili mai sanzionati dal direttore di gara. Fino alla pausa il risultato rimane invariato.

Il secondo tempo vede il Tavanasa più pericoloso, mettendoci in difficoltà diverse volte. Al 60' minuto gli avversari rimangono in dieci uomini, a causa di un fallo di reazione di un loro giocatore. 10' minuti più tardi, con Macsenti a terra, gli avversari siglano il momentaneo pareggio.

Doccia fredda per i randagi che devono trovare di nuovo una rete per una meritata vittoria. All'80. Minuto le cose si complicano ulteriormente a causa dell'espulsione di Noce Nainggolan. VPC2 che non molla ed a 5 minuti dal termine passa in vantaggio dopo una grande azione di squadra, finalizzata dal solito Macsenti, che con una giocata da centravanti vero lascia sul posto 2 difensori e trafigge la porta avversaria.

Negli ultimi minuti difendiamo il vantaggio con tutte le forze. Per la cronaca viene espulso un altro giocatore avversario dalla panchina e randagi che sfiorano un clamoroso autogol. Stendiamo un velo pietoso sull'arbitro odierno, personaggio discutibile che dovrebbe rivedere il suo ruolo da arbitro ed il regolamento del calcio.

Prossimo incontro il derby contro il Bregaglia, sabato 26.10.2024 alle 17.00 ai Cortini.

Per la Due

Fabrizio Marchesi