VPC 2 - US Schluein/Ilanz 0 - 2
La VPC2 perde per 0 a 3 contro l'US Schluein Ilanz.
Formazione: Khalil, Pereira F., Rossi L., Solèr, Rampa, Vecellio, Fanconi, Merlo, Cortesi, Costa, Macsenti. A disposizione: Pianta, Menghini, Marchesi, Crameri, Bleiker, Bottoni.
Allenatori: Kalt e Sala.
Sabato 31 agosto, la VPC2 è scesa in campo ai Casai per la prima partita in casa. La squadra è motivata fin dall’inizio. I primi minuti di gioco servono per prendere le misure degli avversari e abituarsi al campo. Dopo il 10º minuto di gioco, sembra che la partita sia in mano nostra. Tuttavia, gli avversari segnano la prima rete dell’incontro in un contropiede. Continuiamo ad attaccare e a cercare di pareggiare la partita. Alla fine del primo tempo, l’arbitro assegna un rigore a nostro sfavore. Il contatto è dubbio. Il Schluein segna e si va negli spogliatoi sul 0-2.
Inizia il secondo tempo. Vogliamo ribaltare il risultato. Gli avversari attaccano, ma la nostra difesa non si lascia sorprendere troppo. Ci sono molti contropiedi da entrambe le squadre. I padroni di casa si rendono pericolosi con due calci piazzati, ma manca la deviazione vincente. A 5 minuti dal 90º, gli avversari si trovano davanti alla nostra porta, non sbagliano e segnano lo 0-3.
Il risultato non è dei migliori. I randagi non mollano e danno appuntamento per questo sabato alle ore 17:00 a Lumnezia per provare a portare a casa i primi punti.
Per la VPC2,
Fanco