CB SURSES – VPC 2 3-0

La VPC2 perde per 0 a 3 contro il CB Surses.

Formazione: Pereira T., Pereira F., Rossi L., Crameri M., Marchesi, Crameri N., Fanconi, Merlo, Bottoni, Costa, Macsenti - A disposizione: Pianta, Branchi, Zala, Vecellio, Rossi D.

Arriva la seconda sconfitta consecutiva per la VPC2 dopo una partita combattuta contro il Surses. Il fischio d'inizio avviene alle 17, nel campo di Tinizong. Nei primi 15 minuti la VPC si muove convinta, giocando a palla bassa e provando a mettere in difficoltà la squadra di casa, senza riuscire però a portare la partita dalla nostra parte. Verso il 40' minuto però, Il surses dopo aver preso confidenza segna il provvisorio 1-0, che per nostra fortuna il buon occhio dell'arbitro vede il fuorigioco dell'attaccante avversario e fa annullare la marcatura. A pochi minuti dalla fine del primo tempo la squadra di casa fa ancora tremare la nostra VPC, colpendo la traversa da pochi metri dalla porta. La prima metà di gioco si conclude sul 0-0, con qualche brivido da parte nostra ma con la consapevolezza di una partita non impossibile da giocare.

La partita sembra ripartire allo stesso modo di come era iniziata, ma dopo pochi minuti, sul calcio d'angolo avversario ci dimentichiamo di marcare un giocatore, che con una staccata di testa non ci perdona e insacca il pallone a rete.

1-0 per il Surses. Da questo gol il Sursers prova ad imporre il proprio gioco sfruttando il nostro momento caotico. Al 55’ minuto arriva il 2-0 per gli avversari, direttamente da un tiro dalla bandierina del calcio d’angolo che va direttamente in porta, sorprendendo il nostro portiere. Da qui in avanti la VPC non riesce più a creare il proprio gioco e costretta a adattarsi al gioco avversario prova a difendersi dagli attacchi della squadra di casa. Al 85’ Il Surses chiude definitamente la partita, con il proprio attaccante, che, scappato dalla nostra difesa riesce a scartare il nostro portiere in uscita e con un pallonetto sigla la rete del 3-0. Dopo alcuni minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della partita e la VPC torna a casa consapevole di aver perso 3 punti importanti.

La prossima partita sarà sabato 31 agosto alle ore 17, ai cortini. Cercando di sfruttare al meglio il nostro campo e di trovare le formule per un calcio vincente vi aspettiamo in molti per sostenere i colori della Valposchiavo.

FORZA VPC!

Davide Rossi