CB Lumnezia- VPC 2: 1-4

Terzultima uscita stagionale per i randagi in quel di Vella.

Formazione: Cirolo, Rossi, Quadrio, Crameri, Marchesi, Pellicioli, Fanconi, Triacca, Zala, Lucini, Macsenti

A disposizione: Scaramuzzi, Pianta, Branchi

Avversario odierno il Lumnezia, squadra che occupa l’ultima posizione in classifica a 0 punti. I pronostici sono tutti a nostro favore, randagi in testa alla classifica e Lumnezia ultimo a 0 punti. Dopo la pesante sconfitta di settimana scorsa ed a causa di numerose assenze, siamo consapevoli che la partita non sarà per niente semplice e che gli avversari non vanno assolutamente sottovalutati. Ci presentiamo infatti con soltanto 14 giocatori, di cui 2 portieri.

Dai primi minuti di gioco è chiaro che la VPC è superiore agli avversari tecnicamente e tatticamente, ma non riusciamo a renderci pericolosi ed a causa di una dormita difensiva passiamo in svantaggio al 20’ minuto.

Buona reazione della squadra che non si scoraggia e qualche minuto più tardi ritrova la parità grazie ad un rigore realizzato da Macsenti.

Il primo tempo si conclude in parità senza ulteriori occasioni.

Nel secondo tempo la VPC domina gli avversari senza mai rischiare quasi niente in difesa e rendendosi pericolosa più volte sotto porta. È di nuovo Macsenti, autore di una partita di spessore, a riportarci in vantaggio per 2-1.

Da qui in avanti il Lumnezia crolla e sigliamo il doppio vantaggio con il nostro bomber Alex Luce Lucini. A 10’ minuti dal termine firmiamo il 4-1 con un gran gol di Gino. Ci difendiamo bene e dopo tantissimi inspiegabili minuti di recupero l’arbitro decreta la fine della partita. 

Altri 3 punti per i randagi e corsa alla promozione ancora apertissima. Al momento ci troviamo in testa alla classifica con Bregaglia e Coira a 16 punti. Solo la differenza punti penalità ci piazza momentaneamente al 3º posto. Serviranno altri 3 punti settimana prossima per poi giocarci il tutto per tutto nel derby del grigione italiano contro il Bregaglia, nell’ultima partita stagionale che si preannuncia spettacolare.

Menzioni d’onore oggi per Simone Pianta e Scara, autori di un ottima partita da subentrati.

Per la Due
Fabricio Marchesi