VPC 2 -FC Walenstadt 2: 4-1

Grandissima prestazione della VPC2 che ha battuto il FC Walenstadt per 4 a 1!

Formazione VPC2: Cirolo, Menghini, Rossi, Quadrio, N. Crameri, Triacca, Braun, Fanconi, W. Cortesi, Bottoni, Costa. A disp.: Branchi, Rampa, Pianta, Cagnoni, Lucini, S. Merlo. All.: Kalt

Sabato 27 aprile la VPC 2 è scesa in campo ai Casai affrontando il Walenstadt, in una dura partita. Dopo il solito riscaldamento, i giocatori sono pronti per scendere in campo con la voglia di conquistare altri punti e di andare in testa alla classifica.

L’inizio della partita è abbastanza equilibrato. Entrambe le squadre provano a portarsi in vantaggio facendo girare il pallone. Il risultato si sblocca con Fanconi dopo una buona triangolazione con Braun. La seconda rete arriva poco dopo grazie a Triacca da calcio piazzato. Il tiro non è molto angolato ma il portiere avversario non riesce a bloccare il pallone che scivola in rete (2-0). Prima della fine del primo tempo gli avversari si rendono pericolosi con una conclusione dalla distanza ma il nostro portiere Cirolo ci arriva e il risultato non cambia. Il secondo tempo il gioco diventa ancora più fisico. Il gol del 3-0 arriva su calcio di punzione battuto da Braun. Il Walenstadt non ci sta e accorcia le distanze sul 3-1. Gli avversari continuano ad attaccare ma la nostra difesa regge molto bene e con un buon contropiede Braun conclude la partita con un bel gol di sinistro. I minuti finali sono dominati dai padroni di casa che si aggiudicano la vittoria con il risultato finale di 4-1. La VPC 2 si trova attualmente prima a pari punti con il Chur 3. Ringraziamo le persone che ci hanno tifato durante la partita e diamo appuntamento a sabato prossimo in casa contro il CB Union Trin 1.

Per la VPC 2,

Alessandro Fanconi