VPC 2 - CELERINA 0-1 (0-0)

La VPC 2 perde per 0 a 1 contro il Celerina

Formazione: Zubiani, Triacca, Compagnoni, Manfroi, Menghini, Bottoni, Cortesi W., Pelliccioli, Fioletti, Macsenti (C), Braun 

A disposizione: Crameri, Conigliello, Cagnoni, Zala, Quadrio, Cortesi N. 

Ed è sotto il cielo coperto del Campo dei Cortini che si disputa la seconda partita di campionato di 4. Lega per la VPC 2, che si trova come avversario il Celerina. Derby delicato viste le posizioni in classifica delle due squadre. 

Primo tempo blando e con pochissime emozioni, I Randagi non giocano a pieno regime e anche gli avversari creano poco. La difesa risponde bene ai tentativi dei bianconeri di violare la porta presidiata da Zubiani; tuttavia, concludiamo il primo tempo con un solo tiro in porta a nostro favore prodotto da un calcio di punizione. Nota di merito ancora al nostro portiere Zuby, che anche in quest’occasione è autore di una prestazione superba. 

Dopo qualche aggiustamento nella formazione, la Due trova la quadra e inizia a giocare. Complici anche alcuni cambi in corso d’opera creiamo sempre di più, e per un soffio non ci prendiamo il vantaggio con una carambola davanti alla porta avversaria. Passato il novantesimo, il Celerina trova l’imbucata e l’attaccante avversario sigla il vantaggio per gli ospiti. Con il tempo ormai agli sgoccioli, i gialloneri provano a portare a termine qualche altra azione senza però trovare successo. 

Altro buon segnale della Due, che però non ha portato punti in classifica. Sicuramente non ci perderemo d’animo e vi aspettiamo sempre ai Cortini alle 14 del ventidue aprile, per il rematch contro il Coira. 

Per la Due 

Alessandro Cagnoni