VPC 2 - FC Davos 1: 3-1

Dopo una lunghissima pausa durata mesi, che aveva interrotto il nostro obbiettivo di conquistare la 5°divisione eccoci di nuovo pronti a scendere in campo per la prima giornata di questa stagione. L’avversario è il Davos, una delle squadre più difficili e forti da affrontare.

 
Formazione: Tuena Lorenzo, Rossi Daniele, Crameri Daniel, Capelli Damiano, Pinto Leandro, Baptista Micael, Cortesi Moreno, Crameri Mauro, Cathieni Mattia, Costa Francesco e Macsenti Davide
A disposizione: Almeida Sergio, Costa Nicola, Jochum Federico, Marchesi Fabrizio, Crameri Fabio, Triacca Gino e Marchesi Daniele

 

Alle 14.00 in punto l’arbitro fischia il calcio d’inizio. Nei primi minuti della partita le due squadre si studiano senza creare occasioni nette da goal. Al 20° del primo tempo dopo un ottimo scambio dei nostri giocatori più avanzati, Mauro riesce ad entrare in aria e davanti al portiere avversario non sbaglia la rete dell’1 a 0. Gli avversari subiscono un brutto colpo emotivo e non riescono a reagire, la partita è completamente sotto nostro controllo. Passano dieci minuti e Moreno in seguito ad una grandissima azione personale tira rasoterra ad incrociare siglando la rete del momentaneo 2 a 0.

Il primo tempo si conclude con un vantaggio rassicurante ma che non chiude la partita. Nella seconda metà di gioco facciamo fatica a tenere il ritmo dei primi 45 minuti, gli avversari sono più aggressivi e cercano la rete che potrebbe riaprire la partita. Al 65° accorciano le distanze finalizzando una ripartenza, questo goal da nuove sperante al Davos che crede di poter raggiungere il pareggio. La VPC soffre ma riesce a a difendere il vantaggio. A 5 minuti dalla fine il neo entrato Dena riceve un pallone in area lo difende con esperienza e punta il difensore che non può fare altro che commettere fallo. Sul dischetto si presenta il nostro numero 10 che sigla il risultato sul 3 a 1 chiudendo definitivamente la partita.

Vorrei ringraziare tutti i miei compagni di squadra e gli allenatori per tutto l’impegno e e l’anima che mettono per la VPC 2. È veramente speciale far parte di questo gruppo. Grazie a tutti!

Per la VPC
Sergio Almeida