FC Lenzerheide Valbella - VPC 2: 0 - 2 (0-1)

Ultima partita del girone d’andata per la VPC 2, decisa a conquistare la 7° vittoria che la proietta a campione d’inverno.

Formazione: Tuena Lorenzo, Santos Leandro, Ferreira Sergio, Crameri Daniel, Capelli Damiano, Cortesi Moreno, Cortesi Oscar, Menghini Danilo, Cathieni Mattia, Baptista Micael, Marchesi Daniele

A disposizione: Pianta Nicola, Costa Nicola, Rossi Daniele, Crameri Emanuele, Ferreira Diogo, Pellicioli, Lopes Raffaele

Consapevoli di dover conquistare i tre punti per avere un piccolo margine dall’inseguitrice, i gialloneri cercano fin da subito d’imporre il proprio gioco. Il campo piccolo e la squadra avversaria molto aggressiva rende il nostro gioco sterile. Con il passare dei minuti cresciamo ed iniziamo a crearci alcune occasioni. Dall’altra parte il Lenzerheide cerca di sfruttare la velocità dei propri attaccanti che in alcune occasioni ci mettono in difficoltà. Verso il 30° minuto di gioco grande azione del duo Marchesi- Cathieni che porta in vantaggio la squadra ospite. Il primo tempo si conclude sull’uno a zero ma consapevoli di dover far di più per non rischiare nei minuti finali.

Secondo tempo di nuovo abbastanza equilibrato che vede occasioni per entrambe le squadre. Ma con caparbietà la squadra giallonera trova il secondo goal, grazie al nostro bomber Cathieni. Sospiro di sollievo che ci fa giocare gli ultimi minuti di partita con più tranquillità. Vittoria molto importante su un campo non evidente e che vede quindi la VPC 2 al primo posto con un vantaggio di 4 punti sull’inseguitrice.

Girone d’andata molto soddisfacente che ha dato morale a tutto il gruppo. A nome della squadra vogliamo ringraziare i nostri mister per il grande lavoro svolto durante questa prima metà di stagione.

Ora pausa invernale per ricaricare le batterie, pronti per continuare il ritorno sulla strada intrapresa.

Per la VPC

Nicola Costa