CB Scuol 1 - VPC 2: 1 - 4 (0:0)

La VPC 2 si presenta a Scuol intenzionata a continuare il suo ruolino di marcia positivo intrapreso in campionato.  

Formazione: Macsenti, Almeida, Crameri D., Capelli, Cortesi L., Crameri F., Sala, Pellicioli, Lopes, Baptista, Marchesi.

A disposizione: Crameri M., Cortesi M., Pianta, Costa, Crameri E., Pinto.

Dopo le parole del Mister Zugnoni, negli spogliatoi, ci apprestiamo a scendere in campo determinati e pronti per raggiungere il nostro obbiettivo, ottenere i 3 punti in palio nella partita odierna contro i padroni di casa dello Scuol. La partita inizia con una pressione elevata dei padroni di casa, carichi e motivati nel far valere il fattore campo. La compagine giallonera regge bene l’onda avversaria e dopo una piccola fase di sofferenza iniziale, prova a prendere le redini del gioco in mano. Il primo tempo si conclude sulle 0 a 0, con la VPC che macina gioco ma crea poco causa lo stile di gioco avversario non favorevole, con tutti i suoi giocatori dietro al pallone e pronti nel ripartire in contropiede.

Consapevoli e confidenti dei nostri mezzi, scendiamo in campo per il secondo tempo determinati a sbloccare l’incontro al più presto senza concedere molto agli avversari. È quello che succede al 55esimo minuto, calcio d’angolo battuto rasoterra da Baptista che vede liberto Sala, il portiere respinge e il più rapito nella ribattuta è Crameri D. che sblocca così la gara. La VPC cala un uno-due, che sembra spezzare le speranze dello Scuol, con Marchesi che insacca a rete dopo un’ottima azione corale. Purtroppo non è così, poco dopo vediamo puniti da un gol avversario, bravi a finalizzare una loro ripartenza. Per chiudere definitivamente la gara dobbiamo aspettare il 75esimo, fallo di mano in area di rigore dello Scuol. Marchesi si carica della battuta, palla da una e portiere dall’altra. Siamo quindi sul 1 a 3. risultato che ci permette di far correre gli avversari e di continuare a creare occasioni da rete. Nel finale, viene atterrato in area un giocatore giallonero e l’arbitro non può far altro che concedere un secondo tiro dagli 11 metri. Si presenta di nuovo Marchesi, con molta freddezza sigla la sua personale tripletta che porta così la partita sul 1 a 4.

Prova di carattere per la compagine giallonera che si mantiene in testa al campionato con un prorompente 6 su 6. Questo risultato deve darci altre motivazioni nel continuare il lavoro d’allenamento settimanale, è da li che parte il tutto.

Vi aspettiamo numerosi nell’ultimo impegno casalingo contro FC Thusis – Cazis 2, sabato 19 ottobre alle ore 14:00 ai Casai.

Per la VPC,

Fabio Pellicioli