CB Surses - VPC 2: 4-1

Dopo il pareggio nel Derby del Grigione Italiano, la VPC 2 affronta fuori casa il CB Surses, in una partita che sulla carta sembrava la più facile del campionato, ma purtroppo così non è stato.

 

Formazione: Lorenzo Tuena, Damiano Capelli, Leandro Pinto, Daniel Crameri, Nicola Costa, Fabio Crameri, Fabio Menghini, Fabrizio Marchesi, Maicol Crameri, Mauro Crameri, Micael Batista
Sostituti: Corrado Scaramuzzi


Fischio d’inizio alle ore 15:00 sotto la pioggia a Tinizong. I primi minuti passano tranquillamente senza nessuna occasione per entrambe le squadre. Entrambe le compagini si studiano e aspettano il momento giusto per colpire. Partita che si rivela da subito molto difficile, in quanto la VPC2 affronta i 90 minuti con solo 12 uomini a disposizione a causa di alcune assenze e infortuni.

Alla mezz’ora la partita si sblocca...i gialloneri passano in vantaggio grazie al gran gol della nostra fascia Maicol, alias “MagicTrix”: conclusione al volo e palla all’incrocio dei pali!
Passano alcuni minuti e arriva il pareggio del Surses e in seguito l’arbitro fischia la fine del primo tempo.

Rientriamo in campo decisi per riprendere in mano la partita, ma purtroppo sul campo si vedono troppi errori e disattenzioni. Dopo alcuni minuti gli avversari siglano il gol del vantaggio. Passano ancora alcuni minuti e il Surses sigla addirittura il gol del 3-1. Da qui in avanti la VPC2 smette di giocare da squadra, commettendo diversi errori. Gli animi si scaldano e iniziamo a commettere diversi falli inutili e perdiamo la testa. Il Surses continua a giocare a calcio mentre noi ci innervosiamo. Col passare dei minuti le cose si complicano ulteriormente. “Lea” si infortunia ed è costretto ad abbandonare il campo. In seguito, il nostro difensore centrale “Rino”, viene spedito sotto la doccia con un cartellino rosso totalmente senza senso dopo un gesto di Fair Play con un avversario. Ci ritroviamo a dover recuperare 2 gol con solo 10 uomini a disposizione.

La partita diventa sempre più nervosa e prendiamo altri cartellini. Da sottolineare un arbitro, che come purtroppo spesso accade, si è dimostrato altamente al di sotto delle aspettative. Tanti errori commessi dal direttore di gara contro di noi, con tanto di risata in faccia quando si chiedevano le spiegazioni.

Negli ultimi minuti prendiamo anche il gol del 4-1 e si conclude la partita.

Prestazione da dimenticare per i Gialloneri. Proveremo a conquistare i tre punti sabato prossimo a Scuol, dove andrà in scena l’ultima partita della stagione.

Forza Randagi, sempre e comunque
Fabrizio Marchesi