FC Lenzerheide Valbella 1 – VPC 2: 2-0 (0-0)

Dopo diversi turni rimandati a causa dell’assenza degli avversari e delle condizioni metereologiche avverse, domenica 19 maggio la VPC 2 affrontava finalmente la prima trasferta stagionale.

Formazione: Tuena, Santos, D. Crameri, Ferreira, Costa, Mi. Crameri, Ma. Crameri, G. Crameri, F. Crameri, Zala, Baptista.
A disposizione: Menghini, Scaramuzzi, Capelli.


A Lenzerheide andava in scena un match da metà classifica; all’andata le due squadre si erano lasciate in parità. Come da ormai qualche anno a questa parte, si gioca sul campo sintetico. Nel primo tempo vanno segnalate le prodezze del giovane portiere giallonero, che ferma per ben due volte l’attaccante avversario con delle parate d’istinto. I gialloneri faticano a rendersi pericolosi, non abituati difatti a giocare su di un campo sintetico reso ancora più scivoloso dall’incessante pioggia. In un unico caso, Michael Crameri va vicino alla rete con un tiro al volo che lambisce il palo alla sinistra dell’estremo difensore avversario. La partita è ciò nonostante in equilibrio, i valligiani mancano però di incisività e precisione.

Da due palloni inattivi, due calci d’angolo, nascono le reti avversarie. In entrambi i casi il Lenzerheide fa valere gli anni d’esperienza e i chili per sovrastare l’avversario. Un uno-due in 10 minuti che taglia le gambe ai gialloneri. Gli allenatori provano a rivoluzione la formazione, ma la sostanza non cambia, il Lenzerheide porta meritatamente a casa i tre punti. Gli avversari si sono dimostrati più cinici sotto porta e più convinti nei duelli. La VPC 2 potrà tentare il riscatto tra due settimane, quando sarà impegnata nel derby contro il Bregaglia. Vi aspettiamo.

Per la VPC
Matteo Zala