VPC 2 - CB Scuol: 2-2 (0-1)

Sabato 15 settembre, la formazione della VPC si gioca la seconda partita interna ai Casai.

 
Formazione: (4-1-4-1): Macsenti, Solèr, Almeida (C), Crameri D., Pinto, Cortesi Woot, Crameri F., Crameri G., Pellicioli, Crameri Mauro, Zala.
A disposizione: Capelli, Pianta, Crameri Maicol, Melo, Menghini e Marchesi.


Gli engadinesi, scesi dalla 4° divisione, si trovano in classifica a tre punti dal vertice. Ciò fa presagire che la formazione ospite voglia puntare a una vittoria sul nostro campo, per portarsi in vetta. I Gialloneri invece sono reduci da una bella prestazione della scorsa settimana. Mister Mosconi riconferma il modulo proposto nella partita precedente.

Sotto un sole cocente, alle 14.00, l’arbitro fischia l’inizio. Nelle prime battute di gioco la VPC ha le gambe pesanti e non riesce a proporre un bel gioco. La fisicità degli avversari e la maggiore esperienza si notano in campo. I primi cambi arrivano alla mezzora. Questi danno vivacità e forze fresche alla manovra offensiva. Poco dopo un giocatore della VPC viene steso in uno scontro in velocità, l’arbitro fischia. Da questo episodio il direttore di gara espelle per condotta antisportiva un giocatore avversario. I padroni di casa giocano pertanto in 11 contro 10.

Lo Scuol non si dà per sconfitto, e in un contropiede prima della pausa, batte il nostro portiere con un tiro velenoso dalla distanza. La prima frazione termina per 0-1.

Nella ripresa i Gialloneri cercano di rimettere in riga la partita, purtroppo è la formazione ospite a raddoppiare. Il morale è basso, ma c’è molta rabbia per il provvisorio 0-2. La VPC spinge in cerca di ridurre lo svantaggio. Scaturiscono le prime palle gol, ma la palla non entra. Ci pensa però “Woot” con una precisa punizione dal limite a fare gol. I compagni, gli allenatori e il pubblico a bordo campo incoraggiano la VPC a cercare il pareggio. Allo scadere ci pensa Crameri Daniel, alias “Rino”, a battere il portiere avversario con un colpo di testa. Purtroppo mancano i minuti per superare lo Scuol. La partita termina per 2-2.

Secondo pareggio consecutivo in casa VPC, questa volta in rimonta. In attesa della prima vittoria, ringraziamo il presente pubblico e vi aspettiamo numerosi ai prossimi appuntamenti VPC.

Per la VPC
Fabio Crameri