VPC 2 - Lenzerheide 2: 2-2 (0-0)

Sabato 8 settembre in tardo pomeriggio si gioca a la terza partita del campionato di quinta divisione, per la prima volta ai Casai.

 
Formazione: Davide Macsenti, Fabrizio Soler, Sergio Almeida, Leandro Pinto, Nicola Pianta, Woot Cortesi, Carlos Pinto, Crameri Fabio, Gabriele Crameri, Daniel Crameri, Matteo Zala.
A disposizione: Corrado Scaramuzzi, Mauro Crameri, Fabrizio Marchesi, Damiano Capelli, Salvatore Imperati, Maicol Crameri.

 

La Valposchiavo Calcio 2 si trova a sfidare la squadra di Lenzerheide. Dopo un campionato cominciato piuttosto male sia a livello di gioco che di risultato la voglio di riscattarsi e portare i primi punti a casa è molta.

La partita viene giocata fin da subito a ottimi ritmi, la palla gira velocemente e si creano così gli spazi per cominciare a proiettarsi verso la porta avversaria. Le prime clamorose occasioni da gol sono a nostro favore ma manca la precisione sotto porta. In seguito anche gli avversari cominciano a mettere sempre più pressione alla difesa Giallonera che però non cede.

Il primo tempo si conclude con il risultato fermo sulla 0 a zero ma il buon gioco e il coraggio messo in campo dai nostri lascia ben sperare per la seconda frazione di gioco. Il primo gol arriva dagli avversari che sfruttando un buon pallone in area di rigore e un presunto fallo sul nostro portiere Macsenti . All’attaccante avversario non rimane altro che appoggiare il pallone nella porta sguarnita.
La squadra però non si scoraggia, c’è tanta voglia di concretizzare le molte azioni offensive. Il pareggio non tarda ad arrivare grazie a un’ottima punizione dal limite calciata da Woot. Ed è sempre ancora lui a portare in vantaggio la nostra formazione con una conclusione inaspettata dalla lunga distanza che lascia tutto lo stadio senza parole.

È il momento di sostituire i giocatori stanchi con forze fresche in modo da avere più lucidità nel contenimento degli avversari. La partita è ormai nei minuti di recupero quando un tiro da fuori area supera la difesa e costringe il portiere alla ribattuta, il primo ad arrivare sulla palla è un avversario che riporta così il risultato in parità.

Resta l’amaro in bocca per i mancati tre punti mancati di poco ma finalmente si è visto in campo una vera squadra senza paura e con voglia di vincere.

Per la VPC
Nicola Pianta