FC Mels - VPC 2: 6-0 (3-0)

Domenica 3 giugno la formazione della VPC si gioca l’ultima partita di campionato a Mels. I sangallesi si trovano in classifica dietro la compagine di Mister Zugnoni, detto questo, si dovrebbe presagire una partita equilibrata e combattuta.

Formazione: (4-4-2): Pianta, Scaramuzzi, Monigatti, Crameri G., Pinto, Crameri F., Pellicioli, Sala (C), Macsenti, Fay.
A disposizione: Cortesi

La Valposchiavo Calcio si presenta a Mels a ranghi ridotti, per varie assenze e infortuni. Purtroppo una costante negativa in questo ritorno. Società, Mister e giocatori vogliono comunque onorare l’impegno e finire la stagione con una vittoria.

Sotto un sole cocente, alle 11.00, l’arbitro fischia l’inizio. Nelle prime battute di gioco la VPC da segnali positivi e arrivano pure le prime palle gol. Purtroppo la fortuna non gira per i gialloneri. Da qui in poi escono la fisicità del Mels e le scelte “vergognose” dell’arbitro.

I sangallesi passano in vantaggio al 15., poi raddoppiano al 17., in entrambe le reti il direttore di gara non fischia due fuorigioco netti. Il posizionamento errato dell’arbitro, troppo centrale, non è stato d’aiuto. La VPC cerca di reagire e si spinge avanti nel tentativo di riaprire la partita. Altre palle gol sono create dalla coppia brusiese Fay/Macsenti. Purtroppo, per pochi centimetri e grazie alle parate del portiere avversario non riusciamo a far gol. Gol sbagliato, gol subito. La dura legge del calcio. Al 25. incassiamo la terza rete su contropiede.

Il morale è ai minimi ma cerchiamo di reagire. Da una punizione laterale, al 30., nasce l’episodio che ha falsato la partita. Un difensore del Mels, tocca nettamente di mano. Da regolamento rigore, ma l’arbitro non fischia. Dopo il danno pure la beffa. Espulsione diretta ai danni di Fay, per reclamazioni.

La partita finisce con risultato tennistico, duro da accettare, 6-0.

La stagione termina al disotto delle attese. Da notare comunque le due vittorie nel Derby.
Un grazie va ai nostri Mister, alla società, sponsor e al pubblico.

Per la VPC
Fabio Crameri