VPC 2 - FC Sargans 2a: 1-2 (0-1)

Ennesima partita piena di rimpianti per la VPC2, che viene superata di misura dal Sargans.


Formazione
: Pianta Emanuele, Misani Stefano, Santos Pinto Leandro Filipe, Jochum Federico, Cortesi Leonardo, Ferreira Almeida Sergio, Crameri Gabriele, Pellicioli Fabio, Almeida Lopes Raffaele, Crameri Fabio (C), Marchesi Daniele.
A disposizione: Pedrazzi Giacomo, Crameri Daniel, Fay Davide.


Sabato nel primo pomeriggio la VPC 2 affronta la compagine del Sargans in cerca di un risultato che dimostri che la classifica sta troppo stretta a questa squadra.

Il primo tempo purtroppo però è un monologo firmato Sargans, con i giallo-neri lenti e impacciati e incapaci di creare qualcosa che possa impensierire la difesa avversaria. Il Sargans per canto suo sembra molto meglio organizzato e gestisce la partita a proprio piacimento, riuscendo però a pungere solo al 20’. La reazione della compagine di casa è troppo lieve per poter far male. Si va così negli spogliatoi sul risultato di 1 a 0 per i san gallesi.


Nel secondo tempo la VPC2 sembra iniziare un po’ meglio ed infatti Fabio C. si conquista dapprima un rigore, che purtroppo però Fabio P. spara alto, e poi una punizione da buona posizione, che viene sprecata malamente. Ma è solo un fuoco di paglia che si spegne velocemente. Infatti il Sargans torna a dominare e a creare diverse occasioni, da una delle quali nasce il raddoppio degli ospiti. Il risultato rimane sul 2 a 0 solo a causa dell’imprecisione sottoporta degli attaccanti in maglia rossa.

All’80’ però inizia un’altra partita. La VPC2 prende in mano le redini del gioco ed inizia a mettere sotto pressione la difesa avversaria. Su una punizione laterale calciata da Leonardo, il nostro attaccante Daniele si fa trovare pronto ed insacca di testa. I giallo-neri provano a raggiungere il vantaggio sprecando un paio di occasioni in mal modo. Ma il tempo passa e i minuti scadono. Finisce così con la vittoria del Sargans e con non poco rammarico per l’ennesima partita giocata sottotono per 80 minuti.