FC Orion Chur - VPC 2: 3-0 (3-0)

Sabato, a Coira, è andata in onda l’ultima partita del girone d’andata per i Randagi.

Formazione: Pianta E.; Almeida, Monigatti, Pinto; Sala, Crameri N., Pellicioli, Lopes, Lardi Forcella, Marchesi.
A disposizione: Fay, Crameri F.

In merito alla partita, tuttavia, c’è poco da dire e da commentare. Il risultato parla da sé.

I gialloneri partono malissimo e, dopo la prima frazione, la partita è già compromessa: 3 a 0 per i padroni di casa. Nel secondo tempo la musica non cambia. Per le statistiche, la Valposchiavo Calcio non ha mai tirato in porta nei novanta minuti di gioco. Per i Randagi ennesima prestazione da belle statuine.

Personalmente credo sia sbagliato scagliare pietre contro qualcuno o parlare di un girone d’andata da dimenticare. Vanno sottolineate, infatti, le numerose ottime prestazioni dei gialloneri. Rimangono inspiegabili, invece, i frequenti black out in trasferta.

Credo che ognuno, ora, avrà tempo a sufficienza per riflettere in merito a quanto offerto durante questo girone d’andata. Siamo una squadra forte, coesa e con ottime potenzialità: dobbiamo trovare il modo di dare continuità alle nostre prestazioni.

Vorrei dedicare queste ultime righe ai ringraziamenti.

A nome della squadra ringrazio i Mister, Zugno, Menga, Cisi e Sandri che hanno avuto il coraggio e la forza di credere in questo gruppo di sbandati. Il vostro nobile lavoro, dal punto di vista calcistico ma soprattutto umano, è stato apprezzato dai giocatori!

Infine, ringrazio tutti i miei compagni di squadra e i tifosi che settimanalmente ci sostengono.

W i Randagi, siempre!

Ci vediamo in campo per il ritorno,
Noce