VPC 2 - FC Bashkimi 99 1: 1-4 (1-3)

Nell’ottava giornata del girone di andata, la VPC 2 incassa la quarta sconfitta. Si ferma così l’imbattibilità finora dimostrata nelle partite giocate in casa.

Formazione: Pianta, Lardi, Santos, Monigatti, Almeida S., Crameri N., Sala, Crameri F., Almeida R., Marchesi, Fay.
A disposizione: Pelliccioli, Zala, Imperati, Forcella.


Dopo le raccomandazioni negli spogliatoi di Mister Zugnoni, la VPC scende in campo motivata a portare a casa i tre punti necessari per sperare di rimanere nelle prime posizioni della classifica.
Nei primi minuti di gioco le due squadre si studiano attentamente e non vi sono particolari spunti da nessuna delle due parti.

Il gioco da subito però, è basato molto sul piano fisico e nei soli primi venti minuti di gioco, collezioniamo ben due cartellini gialli.
Al ventesimo minuto i padroni di casa rompono l’equilibrio che fino a quel momento aveva lasciato invariato il risultato. Grazie ad uno splendido assist di Crameri, Marchesi insacca il pallone in rete.
La partita sembra mettersi per il verso giusto, ma purtroppo , inizia a calare la concentrazione e di conseguenza si concede molto agli avversari, i quali riescono ad annullare il nostro vantaggio e a chiudere il primo tempo avanti di due reti.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo. La VPC cerca in tutti i modi di riacciuffare il risultato.
I ragazzi di Zugnoni sono bravi nel creare diverse azioni, però la poca cattiveria sotto porta e un pizzico di sfortuna, non permette ai gialloneri di riequilibrare il risultato.
Sul finale di gara i nostri avversari ci ricordano che le partite finiscono solo dopo il triplo fischio dell’arbitro e approfittano della nostra rassegnazione per firmare la quarta rete.
La prestazione di sabato ai Casai è stata un brutto colpo per la squadra. Ora però bisogna voltare pagina e prepararsi al meglio per l’ultima partita del girone di andata, che si svolgerà il prossimo fine settimana a Coira.


Per la VPC
Imperati Salvatore