CB Surses 2 - VPC 2: 0-1 (0-0)

Ultima giornata di campionato anche per la seconda compagine della VPC. I ragazzi di mister Zugnoni sono avversari della, sulla carta, modesta formazione del CB Sursees, che chiude la classifica di questo girone di 5^ liga.

Formazione: Pedrazzi, Almeida, Cortesi, Monigatti, Pinto, Crameri F., Crameri G., Pelliccioli, Lardi, Imperati, Marchesi.
A disposizione: Fioletti, Scaramuzzi.

La partita si svolge in una fantastica giornata di giugno sotto un sole cocente che non aiuta i giocatori in campo. La seconda squadra si presenta in campo con il consueto 4-4-2, ma forse sottovaluta troppo l’avversario e nonostante il primo tempo si concluda sullo 0 a 0, è la compagine avversaria a tenere il pallino del gioco e ad avere più occasioni da gol, senza riuscire a concretizzare.

La VPC2 di canto suo crea poco, giocando un calcio molto confuso. Durante la pausa il mister cerca di scuotere i propri giocatori e si passa al 3-5-2, già provato in altre occasioni quando la squadra si trovava in difficoltà.

Dopo alcuni minuti di assestamento, la squadra inizia a tenere meglio il campo e a rendersi più pericolosa. Al 70esimo, finalmente, arriva pure il meritato premio, con Salvatore lesto ad approfittare di un’azione un po’ confusa e ad insaccare il pallone in rete. Il resto della partita continua senza ulteriori episodi degni di cronaca. La partita finisce così sul 1 a 0 per la VPC2 che, con questo risultato, porta a 13 punti il bottino di questo girone di ritorno, cancellando in parte la pessima prima parte di stagione.

Archiviata così anche questa annata calcistica ci aspettano alcune settimane di riposo. Poi, a metà luglio, inizieremo con la preparazione della prossima stagione con l’obbiettivo di migliorare questo 7° posto, che ci sta molto stretto, di proseguire questo percorso di crescita e, perché no, di puntare anche ad una promozione: in fondo sognare non costa niente. Per provare a realizzare questo sogno avremo bisogno anche del sostegno di voi appassionati di calcio, perché la presenza di pubblico è una cosa molto importante anche per noi della seconda squadra.

Vorrei concludere col ringraziare i nostri allenatori Luigi, Tarcisio, Sandro e Stefano, che ci hanno seguito e sostenuto per tutta la stagione, e anche la società, che ci permette di praticare questo magnifico sport.

Ci vediamo in quel dei Casai fra qualche mesetto e fino ad allora forza VPC.

Fabiano Sala