VPC 2 - FC Sargans 2a: 1-0 (0-0)

Nei primi minuti di gioco le compagini si studiano senza alcuna azione degna di nota. Non si vede un buon gioco a causa del campo molto pesante per l’acqua caduta nel pomeriggio.

Formazione: Pedrazzi, Jochum, Monigatti, Pinto, Pianta Nicola, Fabio Crameri, Gabriele Crameri, Sala, Lopes, Imperati, Marchesi.
A disposizione:  Pellicioli,  Pianta Emanuele, Scaramuzzi, Lardi, Plozza, Almeida.

 

Al 15’ gli avversari si fanno vedere in fase offensiva con una buona azione, ma non riescono a trovare la via del goal. Quest’ultimi ci provano ancora da fuori aria, ma Jack respinge con sicurezza. Noi cerchiamo di creare qualche buona occasione e di macinare gioco. Ci proviamo con un tiro di Baffo, ma nessun problema per il portiere avversario.

 

Andiamo in pausa sul risultato di 0 a 0.
Dopo un discorso di Mister Zugnoni, che ci dà la carica, entriamo in campo motivati e convinti per il secondo tempo. Infatti, mettiamo la cattiveria giusta con delle belle azioni che però non riusciamo a finalizzare. Dopodiché c’è un bel tiro di Ciucio che prontamente viene bloccato dal portiere avversario. In questa partita non mancano inoltre i falli e le ammonizioni. Seguono delle belle azioni da parte nostra: c’è spazio per una buona occasione che purtroppo non si concretizza. Baffo effettua un buon tiro ma il portiere, per nostra sfortuna, respinge e così il risultato non si sblocca.

Noi continuiamo ad esercitare un buon gioco costringendo gli avversari a difendersi nella propria metà campo. Questi, dal canto loro, impegnano il nostro bravo portiere Ema con un paio di belle conclusioni di poco fuori dalla porta; grazie alla nostra attenta difesa non subiamo il loro gioco. Quindi sostituiamo alcuni giocatori lasciando spazio a forze fresche.

A due minuti dal termine, su calcio d’angolo, finalmente il risultato si sblocca  grazie a un ottimo Michi che non ci pensa due volte e, con un potente diagonale, fredda il portiere. Noi esultiamo tutti da vera squadra, contenti di aver disputato un'ottima partita. Anche se con un arbitraggio non sempre  all’altezza, portiamo a casa questi tre punti con orgoglio perchè abbiamo lottato su ogni pallone. Questa vittoria è importante per la squadra e ci dà morale.

Vi aspettiamo numerosi alla prossima partita sabato 27 maggio alle 14 :00 sempre ai Casai dove saremo di scena contro la compagine del Davos. Sono sicuro che con questa  giovane squadra le aspettative non verranno deluse.
Avanti così! Forza randagi, alla conquista dei prossimi tre punti !

Vamos VPC
Corrado Scaramuzzi