VPC 2 – FC Celerina 1 2-2

Cuore, grinta e orgoglio: La 2 non molla mai!
Patong e Ettore in gol, Celerina salva al 90’

Formazione: Cirolo, Menghini, Mai. Crameri, D. Crameri ©, A. Costa, N. Crameri, Triacca, Merlo, Mau. Crameri, F. Costa, Cortesi

A disposizione: G. Branchi, Bleiker, F. Marchesi, S. Pianta, P. Zala, E. Lucini, Rossi, A. Fanconi

Partita casalinga per “La 2”, iniziata alle 17:00 sul campo dei Cortini contro il Celerina, seconda forza del campionato.
Dopo la sconfitta nel derby, i Randagi scendono in campo con la voglia di riscatto e partono subito forte, creando diverse occasioni da gol nei primi minuti.

Al 18’ però, il Celerina passa in vantaggio con una magia su punizione di Carlos, che infila l’1–0 sotto l’incrocio dei pali.
La “Due” non si lascia abbattere e reagisce subito: Patong, anche lui su punizione dal limite, sfiora l’incrocio con una conclusione precisa.

La partita si accende verso metà del primo tempo, con diversi falli, cartellini e occasioni da entrambe le parti. Al 37’ è ancora Patong a prendersi la scena: punizione perfetta sotto l’incrocio e gol del meritato 1–1.
Si va al riposo in perfetta parità dopo un primo tempo intenso ed equilibrato.

Nella ripresa la VPC2 entra in campo con grande determinazione, cercando da subito il vantaggio. Al 55’ però arriva una brutta notizia: il nostro Andrea Costa è costretto a lasciare il campo per un grave infortunio, trasportato direttamente all’ospedale.
Nonostante il colpo emotivo, la squadra non molla e continua a spingere. Al 70’ Ettore inventa una perla da fuori area, sorprendendo difesa e portiere: 2–1 per “La 2”.

Negli ultimi venti minuti i Randagi difendono con il cuore ogni pallone, nonostante un arbitraggio piuttosto discutibile.
Al 90’, però, su una ribattuta sfortunata in area, il Celerina trova il pareggio del 2–2 che chiude la partita.

Resta il rammarico per aver sfiorato la vittoria, ma anche la consapevolezza di aver giocato alla pari contro una delle migliori squadre del campionato.
Un punto prezioso per “La 2”, che tornerà in campo domenica 26.10.2025 alle 16:00 a Ilanz, con l’obiettivo di chiudere in bellezza il girone d’andata.

Un pensiero e un grande in bocca al lupo ad Andrea, a cui dopo gli esami è stata diagnosticata la rottura del legamento crociato.
Stagione purtroppo finita per lui, ma tutta la squadra gli augura un buon recupero e lo aspetta presto di nuovo in campo!

Per La Due
Livio