Bregaglia - VPC 2 5-2

La VPC 2 perde per 2 a 5 contro la Bregaglia

Sabato 11 ottobre i Randagi hanno affrontato il Bregaglia nel derby del Grigioni Italiano.

I nostri iniziano bene la partita, creando subito diverse occasioni, ma dopo un avvio brillante per la 2, il Bregaglia colpisce una traversa dalla trequarti. Da quel momento, la squadra sembra un po’ spaventata. Poco dopo, il Bregaglia tenta un’altra conclusione da fuori: Branchi para, ma sulla ribattuta il loro numero 10 è il più veloce e porta i suoi sull’1-0. Nel resto del primo tempo le squadre si chiudono e non si registrano altre occasioni da gol.

Nel secondo tempo mister Feo effettua alcuni cambi per dare la carica alla squadra e riaprire la partita. La 2 parte come nel primo tempo, attacca continuamente e chiude il Bregaglia nella propria metà campo. Al 52° Costa A., appena entrato, mette un bel cross che viene respinto da un difensore con un fallo di mano: l’arbitro indica il rigore per la 2. Dal dischetto si presenta Cortesi, che nonostante l’intuizione del portiere, realizza l’1-1.

La partita si fa intensa e entrambe le squadre cercano il vantaggio. Al 65° il Bregaglia, con un cross rasoterra troppo invitante, trova il 2-1. I Randagi non ci stanno e riprendono il controllo del match: al 73° ancora un fallo di mano del Bregaglia in area regala un altro rigore, e Cortesi realizza con sangue freddo, pareggiando 2-2. Purtroppo subito dopo, Macsenti riceve il secondo giallo e viene espulso, lasciando la squadra in dieci per il resto della partita.

Da quel momento la 2 fatica a tenere il ritmo: al 85° il Bregaglia si riporta in vantaggio dopo una ribattuta del nostro portiere, segnando il 3-2. Nonostante gli sforzi della VPC, al 90° un lancio lungo dei Bregagliotti sorprende la nostra difesa, e il loro attaccante firma il 4-2. La partita si chiude con un missile dal limite dell’area che porta il punteggio finale sul 5-2.

Sconfitta amarissima per i Randagi, con un risultato che non rispecchia l’equilibrio visto in campo: più bravi però i Bregagliotti a decidere la partita.

Il prossimo incontro sarà sabato 18 ottobre alle 17:00 ai Cortini contro il Celerina, che sta vivendo un buon avvio di stagione. Vi aspettiamo numerosi per provare a dare una svolta alla stagione!

Per la 2 – Simone Pianta