FC Thusis Cazis – Valposchiavo Calcio 2 8-0 (6-0)

Una giornata da dimenticare per la VPC 2, travolta sul campo del Thusis Cazis

Formazione: Branchi, Crameri Mai., Pianta, Zala, Fonseca, Crameri Mau., Crameri N., Marchesi, Pola, Lucini, Cortesi
A disposizione: Menghini, Bleiker, Semadeni, Scaramuzzi, Rossi.

Sabato 27 settembre, alle ore 17, la Vaposchiavo Calcio 2 ha giocato la sua sua quinta partita di campionato. Avversario l’FC Thusis Cazis, quest’oggi padrone di casa.

L’inizio della partita è una doccia gelata, uno shock termico che annebbia la mente e ipnotizza le gambe dei gialloneri. Dopo soli 25 minuti infatti, il tabellino segna un pesantissimo 5 a 0 per il Thusis Cazis. Difficile commentare o riportare le reti degli avversari. La differenza tecnica si è notata dai primi minuti e alcuni errori hanno solamente condito il risultato. La VPC 2 quest’oggi è andata completamente fuori giri e gli avversari hanno dunque potuto controllare l’andamento della partita senza grosse difficoltà. Al 44’ arriva anche il 6 a 0.

Durante la pausa cerchiamo, per quanto possibile, di rimettere assieme i cocci. Dopo una prima frazione di gara simile l’unico obiettivo rimasto è quello di limitare i danni.

Nel secondo tempo il copione non cambia di molto rispetto ai primi 45 minuti. La partita termina con il risultato di 8 a 0: cappotto. Queste sono partite che fanno male, malissimo. Ci può stare la superiorità tecnica e fisica dell’avversario; ma la voglia di sacrificarsi e di lottare dev’esserci sempre, su ogni palla. Ora sarà fondamentale resettare quanto successo e rialzare immediamentente la testa. Settimana prossima, infatti, ai Cortini arriverà un’altra squadra costruita per salire di categoria. Possiamo rialzarci solo ricompattandoci! Daje Randagi!

Per la VPC 2

Nicola Crameri