Chur 97 3 – VPC2 4-1

Seconda sconfitta stagionale della VPC2 nella capitale.

Formazione: Branchi, Menghini, Crameri D., Pianta, Crameri M., Marchesi, Crameri N., Triacca, Bottoni, Rossi, Cortesi.

A disposizione: Pola A., Fonseca, Bleiker, Zala A., Zala P., Lucini

Calcio d'inizio alle 16.00 in quel di Coira, sotto un sole cocente che ci ha accompagnato per tutta la durata della partita.

Purtroppo i randagi partono malissimo ed è unicamente il Coira a dettare il gioco, mettendoci in difficoltà in ogni zona del campo e sovrastandoci su ogni singolo pallone. VPC2 mai veramente in partita e che si limita ad osservare gli avversari giocare, senza mai rendersi pericolosi. L'unica azione degna di nota da parte dei randagi è viziata da un evidente fallo di mano in area di rigore avversaria, ma per l'arbitro è tutto regolare e si continua a giocare. Il primo tempo si conclude sul 3-0 per il Coira, grazie a diversi regali da parte nostra, ma anche alla bravura dei loro esterni d'attacco, oggi instancabili e difficili da fermare in velocità.

Nel primo tempo proviamo a riordinare le idee e ricompattare la squadra, consapevoli che una rimonta è difficile ma non impossibile, ma purtroppo al rientro in campo è chiaro che la squadra oggi non è presente ed è sempre il Coira a fare la partita. Solo verso la fine del match gli avversari abbassano il ritmo, permettendoci di andare a segno con Nakarin Cortesi Patong, abile a recuperare il pallone ed infilare il portiere avversario.

Finisce con una sconfitta netta e meritata per i randagi, oggi incapaci di entrare in partita e reagire nei momenti di difficoltà della partita. Unica nota positiva la reazione d'orgoglio nei minuti finali, il resto della partita completamente da dimenticare. C'è molto lavoro da fare in casa VPC2, consapevoli che il gruppo e le qualità ci sono, ma spesso l'atteggiamento e la determinazione (di tutti, sottoscritto compreso) lasciano a desiderare.

Il campionato è ancora lungo e le soddisfazioni arriveranno, bisogna imparare da partite come queste per migliorare ed evitare partite di black-out come quella di oggi.

Prossimo incontro sabato 13.09.2025 alle 17.00 contro l'Ems a Poschiavo.

Per la Due

Fabrizio Marchesi