VPC 1 – FC Teufen1 3 – 0

La VPC 1 batte il FC Teufen per 3 a 0!

Formazione: Marocco, Roffinoli, Fiorina A., Fiorina M., Cristiano, Merlo, Vanotti, Bormolini, Cathieni, Fioletti e Pola

A disposizione: Cortesi, Rossi, Rampa, De Campo, Triacca, Fanconi e Viviani

Dopo un inizio con tre pareggi, la squadra ritorna in campo ai Casai vogliosa di portare finalmente una vittoria e punti 3 punti in classifica.

La partita inizia e entrambe le squadre si studiano nei primi 20 minuti di gioco. La partita si accende con il gol di Mattia Cathieni che con il suo solito mancino forte e angolato trafigge l’incolpevole portiere. Da lì la partita è nelle mani della VPC. Domina e ha alcune occasioni per aumentare il divario con l’avversario. Infatti, Cathieni e Roffinoli hanno la palla per il gol dopo due azioni magistrali. Finisce il primo tempo con poco altro e con l’avversario che cerca di gestire il gioco ma senza grossi pericoli per la nostra difesa.

La partita ricomincia e non cambia molto. Poi altre due nostre grosse occasioni per segnare, ma purtroppo la squadra non ha sfruttato le possibilità. Da segnalare pure una grande parata di Marocco che ipnotizza l’attaccante avversario. Quando sembra ancora una sofferenza finale, ecco il meritato gol di Pola che segna un gol da vero rapace, di testa sulla ribattuta del portiere dopo un tiro di Cathieni. Infine su un contropiede, Cathieni la chiude segnando la sua doppietta personale.

Si chiude con vari cambi che permettono di far respirare la squadra.

Vittoria meritatissima che incoraggia ancora di più la VPC per la classifica. Ora testa alla prossima che sarà la lunga trasferta a Amriswil che dista si a 5 punti ma appena sotto di noi in classifica.

Per la VPC

Nicola Fioletti