CB Lumnezia 1 – VPC1 1 - 0
Prematura eliminazione in Coppa Grigioni per la VPC1.
Formazione: Marocco, Cortesi M., Rossi, Roffinoli, Rampa, Cortesi O., Vanotti, Merlo, Cathieni, Pola, Gherardi
A disposizione: Bruga, De Campo e Braun
Domenica 17 Novembre è andata in scena la partita tra CB Lumnezia 1 e VPC1 valevole per i quarti di finale della coppa grigioni.
La squadra di Mister Togni e Bazzi si presenta a Vella su un campo al limite della praticabilità, che ha sfavorito i nostri giocatori per tutta la durata della partita.
La Partita inizia e sin da subito abbiamo qualche difficoltà a passare e controllare la palla, ma riusciamo comunque a renderci pericolosi prima con Cathieni e successivamente con Pola, in entrambe le occasioni vanno fatti i complimenti al portiere avversario per due grandi parate prodigiose.
Poco dopo subiamo un lancio lungo da parte dei nostri avversari, Rossi e Roffinoli non si intendono e saltano entrambi di testa, il loro attaccante ha la meglio e riesce a portarsi avanti il pallone, un altro fraintendimento tra la nostra difesa fa si che l’attaccante si trovi davanti alla porta, Rossi riesce ad intervenire, ma l’arbitro giudica l’intervento falloso e assegna il calcio di rigore a favore della squadra di casa. Marocco tocca, ma non basta 1-0 Lumnezia poco prima della fine del primo tempo. Nel secondo tempo entriamo più determinati di prima ma la palla sembra non voglia proprio entrare in rete. Riusciamo ad avere ancora due grandi occasioni da gol entrambe con Vanotti che prima calcia al volo da fuori area e dopodiché sbaglia solo contro il portiere.
Amareggiati usciamo dalla coppa, consapevoli di non aver raggiunto l’obiettivo che ci eravamo fissati, forse per mancanza di lucidità o di grinta, gli avversari proseguono il turno.
Consapevoli del passo falso fatto, approfitteremo della pausa invernale per riprenderci e tornare più forti di prima e cercheremo di chiudere la stagione diversamente da come finita questa prima parte.
Per la Valposchiavo Calcio
Saran Rampa