FC Montlingen 1 – VPC 1 2 – 0

La VPC1 perde per 2 a 0 contro il FC Montlingen!

Formazione; Tuena, Cri, Ale Fiorina, Poter, Sanna, Naka, Oberti, Vale, Deca, Nic, Alekos
A disposizione; Oski, Fioletti
Mister; Zugnoni, Nogheredo

Si parte domenica mattina, per una partita dura e difficile che sa di lotta salvezza. Alle 14.00 l’arbitro fischia l’inizio di una partita da gestire in maniera equilibrata, cercando di non perderla, anche solo un punto sarebbe fondamentale per la nostra impresa di mantenere la categoria come sottolineato dai mister nel pre partita.
Partiamo ben coperti e proviamo a ripartire, malgrado le assenze pesanti, anche in questioni di numeri e ruoli i ragazzi di Zugnoni tengono la partita sotto controllo. Al 18 esimo su un corner a favore dei nostri avversari, su una dormita generale ci lasciamo sorprendere e incassiamo un goal evitabile.
Pazienza si continua a giocare e a faticare,  ma senza correre rischi e però anche senza creare rischi per gli avversari odierni. Al 47 esimo l’arbitro fischia la fine del primo tempo. Nella pausa cerchiamo di recuperare energia e brillantezza, mister Zugnoni chiede maggior voglia di vincere i duelli, maggior corsa e di allargare il gioco.
Rientriamo in campo, coscenti che con un po’ di accortezza e furbizia si può pareggiare. Proviamo a fare 2-3 tiri pericolosi, ma non bastano per spaventare il portiere avversario.
In contropiede verso il fine partita ci fanno male su un fallo nettissimo ai danni di Ale Fiorina, l’arbitro fa finta di non vedere o non vede il fallo?
Stiamo zitti e incassiamo il colpo del ko, la partita si chiude la, siamo stanchi, clima estivo e campo grande si fanno sentire.
L’arbitro dopo 96 minuti fischia la fine della partita, il parziale fa male e i punti sono 0 da aggiungere in classifica. Bisogna dimenticare questa sconfitta e capire il perché. Fare un’analisi a freddo e ponderata.
Ringraziamo i nostri fedelissimi tifosi e in modo particolare la famiglia di Gianlüzi Rossi di Montlingen che è venuta a sostenerci in maniera sportiva e simpatica. Nulla è perduto ma bisogna cambiare rotta, servono maggior sacrifici da parte di tutti per centrare una salvezza storica.


Sabato siamo di scena ai Cortini contro il Wittenbach, ci servirà il 12 esimo uomo in campo, i nostri tifosi, la nostra gente per provare in tutte le maniere, a fare 3 punti che sarebbero fondamentali nell’economia in chiave salvezza.


Sempre e comunque forza Vpc
Paolo Nogheredo