FC Au-Berneck 05 1 – VPC 1 5 – 0

La VPC1 torna sconfitta dalla trasferta contro il FC Au-Berneck 05 1!

Formazione; Lorenzo, Rossi, Gion, Ale, Sanna, Merlo, Naka, Oski, Oberti,Nic, Alekos

A disposizione; Cri, Vale, Elias, Poter

Mister; Zugnoni, Nogheredo


Trasferta dura ci aspetta il giovedì dell’Ascensione, avversario difficile, ben organizzato e con un ottimo atletismo.

Alle 12.20 arriviamo al campo e ci prepariamo a dovere.

Mister Zugnoni cerca di mettere una formazione in campo, calcolando l’impegno di domenica scorsa a Vaduz e tenendo conto che domenica si gioca in casa, quindi 3 partite in una settimana e ben 750 km percorsi per giocare al pallone, senza alibi sono sicuro che toglierebbero energie a tanti sportivi.

La partita inizia alle 14.00, buon pubblico e buon gruppo di sostenitor Vpc, un vero grazie a tutti i presenti.

La squadra di Zugnoni inizia bene, con voglia e corsa, infatti andiamo vicinissimi al vantaggio in tre occasioni con Pola in due casi e con Rossi, ma l‘imprecisione nostra e il portiere avversario non ci danno la gioia del goal.

Come dice un proverbio molto famoso, goal sbagliato goal subito, infatti al 22esimo loro più cinici ci fanno male 1-0.

Il goal preso malamente su 3 o 4 rimpalli in aria ci stordisce , loro prendono in mano la partita e noi ne usciamo un po‘ e quindi al 33 e al 43 esimo ci fanno veramente male, segnando 2 reti in velocità (una viziata da posizione molto sospetta di fuorigioco ).

Chiudiamo il primo tempo in svantaggio di 3 reti.

Mister Zugnoni e Nogheredo non accettano scuse, vogliono vedere comunque una reazione, qualunque sia il parziale, servono più grinta, attenzione e miglior posizionamento in campo, sempre troppo distanti dall‘avversario.

Iniziamo il secondo tempo con un buon piglio, da gruppo maturo, ma purtroppo non in giornata, ogni occasione di goal creata non la concretizziamo e questo pesa nell’economia della partita, potevamo rientrare in partita sicuramente ma le palle goal vanno messe nel sacco dicono.

Purtroppo al 84 e 86 esimo sono i nostri avversari diretti da 2-3 giocatori veramente di spessore a farci male, la partita si conclude sullo 5-0 per loro, parziale pesante che non rispecchia l’andamento della partita, sicuramente per colpa nostra, chi sbaglia paga, specialmente quando il livello tecnico e atletico sale.

Rientriamo in Valle con la testa bassa, consapevoli che si poteva raccogliere qualcosa di più sicuramente.

Complimenti comunque a questo gruppo che continua a non mollare e a tener fede ai propri impegni.

Testa alla prossima battaglia, abbiamo dimostrato a più riprese di essere un gruppo unito e senza paura, onorando un campionato che sembra essere una maratona, durissimo e di livello assoluto.

Le cose difficili normalmente sono le piú belle, quindi forza e coraggio.

Sempre e comunque forza Vpc

Paolo Nogheredo