VPC 1 – FC Buchs 1 3 – 0

La VPC1 batte l'FC Buchs 1 per 3 a 0!

Formazione; Lorenzo, Max, Ale Fiorina, Cri, Rossi, Sanna, Vale, Deca, Merlo, Nic, Alekos
A disposizione; Gion, Oski, Etto, Poter, Naka, Oberti
Mister; Zugnoni, Nogheredo

Sabato 13 aprile si gioca in casa ai Cortini, per la nostra compagine una partita importante e con l’obbligo di provare a tutti i costi a fare punti pesanti.
Alle 12.30 ci troviamo negli spogliatoi per prepararci al meglio. Mister Zugnoni come di consueto dice la formazione e spiega le cose da riportare in campo.
Ben consapevoli i ragazzi di Zugnoni alle 14.00 entrano in campo accompagnati dai bambini del settore giovanile, immagine molto bella e significativa che da sicuramente stimoli ai giocatori che devono essere degli esempi e fa sognare i più piccoli con i suoi eroi del calcio locale.
Partiamo subito bene, imponendo ritmo e voglia di vincere. Infatti al 10’ Pola servito di testa da Alekos fa un bel goal di classe cristallina. Esaltati dal vantaggio continuiamo a spingere e far pressione ai nostri avversari come chiesto dai due Mister e al 19’ Merlo dribbla bene il suo avversario,
mette un bel pallone in mezzo per Pola che si vede anticipare dal suo marcatore e fortunatamente per noi realizza un autorete.
Al 20 esimo 2 a 0 per noi, ottima partenza per la Vpc1, che addirittura al 25 esimo Pola si vede regalare un pallone dal difensore centrale del Buchs che scaltro deposita in rete, dopo meno di mezz’ora siamo sopra di 3 goal. Ma gli avversari non ci stanno e cominciano a essere più pericolosi, noi ci abbassiamo e cominciamo a faticare ma senza andare in grossissima difficoltà.
Il primo tempo finisce con un bel vantaggio nostro, portiamo un meritato 3 a 0 negli spogliatoi.
Negli spogliatoi mister Zugnoni da persona navigata e d’esperienza ripete a più riprese che la partita non è chiusa malgrado il punteggio pesante a nostro favore e quindi di stare in campana e non mollare la presa.
Rientriamo in campo belli quadrati e concentrati seguendo le indicazioni preziose del nostro commissario tecnico Zugnoni e rischiamo poco, questo grazie soprattutto a Alessandro Fiorina che fa due o tre chiusure in fase difensiva da segnalare.
Dopo 95 minuti il direttore ci da la gioia di festeggiare 3 punti molto importanti per noi.
Note positive, partita vinta e meritata, bene in fase difensiva, buon ritmo a centrocampo, concreti in fase offensiva, abbiamo potuto fare tutti i cambi a disposizione e tutti hanno dato il loro contributo da protagonisti in questa bella vittoria, questo fa sempre piacere.
L’unica nota negativa è che il nostro pilastro difensivo Max Fiorina purtroppo si è fatto male a fine partita, si spera niente di grave, buon recupero Max.
Ringraziamo i nostri tifosi, i giocatori della seconda squadra per il sostegno e i bambini del settore giovanile per la loro spensieratezza che fa bene un po‘ a tutti.
Sabato prossimo andremo a Rorschach per giocare un’altra battaglia.


Sempre e comunque forza Vpc
Paolo Nogheredo