VPC 1 – FC Montlingen 1 / 1 – 2
Amara sconfitta per la VPC1
Formazione: L. Tuena, Max Fiorina, Ale Fiorina, Rossi, Cri, Oberti, Plozza, Etto, Naka, Sanna, Pola
A disposizione: O. Cortesi, Elias, Fioletti, L. Menghini, Gino
Mister Zugnoni - Nogheredo
Vpc 1 - Fc Montlingen
Sabato 16.03.24 va in scena ai Cortini il recupero di campionato di seconda lega che dopo mille spostamenti e varie scuse nel girone d’andata si può giocare.
Alle 14.00 l’arbitro fischia l’inizio della partita, temperatura buona per giocare a calcio condita da un fastidioso vento.
I ragazzi di Mister Zugnoni e Nogheredo sono ben consapevoli dell’importanza di non far rientrare il Montlingen in corsa salvezza troppo precocemente e quindi il messaggio dei Mister e del direttore sportivo Pedroli è chiaro bisogna tentare di vincere o almeno non perdere.
Partiamo in maniera non ottima infatti dopo solo 7 minuti di gioco siamo già sotto di un goal.
Dopo la doccia fredda, vedendo che la possibilità di giocare la partita contro un avversario alla nostra portata, alziamo il ritmo e la nostra maggior qualità viene premiata al 14 minuto con un bel colpo di testa di Naka che gonfia la rete.
Dopo il nostro pareggio la partita incanala un buon ritmo e le due squadre se la giocano ad armi pari, al 23 esimo bella palla messa per Pola che con un ottimo guizzo e un gran tiro di mancino segna il vantaggio nostro, increduli il guardalinee annulla il bel e pesante goal.
Poco prima della pausa ci lasciamo trafiggere ingenuamente di nuovo, i nostri avversari si portano sul 1-2 in vantaggio purtroppo.
Rientriamo negli spogliatoi consapevoli che la possibilità di recuperare e mettere le cose apposto ci sono.
I Mister chiedono più fame e di allargare il gioco ai ragazzi.
Rientriamo in campo, la voglia si nota i ragazzi s’impegnano e combattono ma le occasioni sono poche, creiamo fino alla trequarti avversaria e poi ci blocchiamo.
Purtroppo non riusciamo a trovare la via del goal, mister Zugnoni mescola le carte cerca di dare più spinta e freschezza mettendo in campo i due giovani talenti e facendoli esordire in seconda lega Fioletti e Braun.
Dalla panchina si predica calma e di allargare il gioco per poter far male agli avversari.
Purtroppo al 79 esimo un giocatore del Montlingen cadendo malamente si frattura un braccio procurandosi un bel danno, la partita si blocca per 15-20 minuti, arriva l’ambulanza ai Cortini e lo sfortunato avversario viene portato all’Ospedale, i nostri auguri di un pronto recupero.
Si riparte l’arbitro spiega ai Mister delle due squadre che si giocheranno ancora 10-11 minuti regolamentari escluso il recupero.
I nostri tentano in tutte le maniere di almeno pareggiare la partita ma non riusciamo ad essere pericolosi in maniera concreta purtroppo anche causa le continue interruzioni.
Al 90-91 esimo minuto la terna arbitrale fischia la fine dell’incontro dando 1 minuto di recupero o forse neanche quello in una partita che ne dovevano essere dati almeno 7-8 minuti di tempo supplementare.
Un fatto a dir poco vergognoso.
Le varie proteste non vengono neanche ascoltate dall’arbitro e dai due guardalinee.
Tornando al campo, il rammarico c’è per aver perso questo recupero di campionato, sicuramente è mancata un po’ di brillantezza e di benzina da parte nostra per far meglio.
Niente d’irreparabile lavoreremo per migliorare e far meglio.
Ringraziamo i nostri tifosi per il sostegno!
Sempre forza Vpc
Paolo Nogheredo