SC Rorè - VPC1: 0 - 2

Dopo un periodo di stop a causa della pandemia mondiale che ha bloccato la maggior parte delle attività, riprende anche la stagione calcistica targata VPC. Primo impegno che vedeva la nostra prima squadra impegnata in una sorta di derby italofono, contro la compagine del Roré.

 
Formazione: Cirolo, Soler, Fiorina A., Fiorina M., Cristiano, Plozza, Rampa, De Campo, Nogheredo, Merlo e Pola
A disposizione: Cortesi Gion, Menghini, Cortesi Oscar, Lardi e Cathieni


Partita combattuta contro una squadra coriacea che ha fatto della fisicità le sue armi. Purtroppo per buona parte del primo tempo siamo andati dietro al loro gioco e solo in pochi momenti abbiamo preso in mano la partita gestendo la palla come l’avevamo preparata. Quindi un primo tempo dove molti errori palle perse e recuperate l’ha fatta da padrone. Dietro non abbiamo sofferto molto anche se però bisognava fare molta attenzione. A tratti quando siamo stati bravi a gestire la palla siamo stati pericolosi e con azioni manovrate siamo arrivati 2 volte smarcati davanti al portiere avversario ma una volta Merlo e una volta Plozza abbiamo fallito l’occasione mettendo la palla sul fondo.

Nella ripresa abbiamo sfruttato la prima occasione andando in vantaggio su calcio di rigore per un chiaro fallo di mano. Nicolò Pola salta il proprio avversario in area e questo d’istinto vistosi saltato ferma la palla con una mano. Sul dischetto Nogheredo che spiazza il portiere. 5 minuti tardi un bello scambio si inserisce centralmente De Campo che in area batte il portiere. Da quel momento gestiamo un po’ meglio anche se forziamo molto le giocate e spesso perdiamo palla ma con il calo degli avversari esce di più la differenza tecnica e con Pola Cathieni e Lardi abbiamo grandi occasioni per chiudere la partita ma un po’ la bravura del loro portiere un po’ imprecisione falliamo le occasioni. Dal canto loro gli avversari hanno il merito di non mollare mai e rendere la partita vera fino alla fine facendo lavorare la nostra difesa e un sempre attento Cirolo tra i pali.

Per la VPC
Gianluigi Bongio