FC Landquart-Herrschaft 1 - VPC 1: 0 - 1

Dopo due vittorie casalinghe consecutive siamo chiamati a dare continuità per chiudere nel migliore dei modi il girone di andata e chiudere in una posizione migliore di classifica, così con la giusta testa andiamo a Landquart con diverse assenze ma determinati.

Formazione: Viviani, Soler, Kalt, Fiorina M., Fiorina A., Lardi, Nogheredo, De Campo, Rampa, Plozza e Siate.

A disposizione Cristiano e Cortesi O.

Iniziamo bene e giochiamo un buon primo tempo senza mai rischiare niente dietro e rendendoci pericolosi in diverse occasioni la migliore al 22' con Siate che liberatori in area angola troppo e la palla esce di poco. Gli avversari in difficoltà la mettono sul fisico e iniziano a picchiare e il direttore di gara è bravo a fischiare ed è costretto ad estrarre i primi cartellini. Purtroppo perdiamo a metà primo tempo Soler per un problema muscolare ed al suo posto entra Cristiano. Al 28’ il goal che decide la partita, ennesimo fallo fuori area, sulla palla Siate gran tiro il portiere si supera e respinge come può il più lesto è Nogheredo che insacca.

Nella ripresa gli avversari spingono ma ci difendiamo bene. Viviani non deve effettuare alcuna parata anche se è bravo in uscita suoi cross. La difesa tiene bene ed entra anche Cortesi Oscar. A metà ripresa l’unico errore, concediamo un calcio di rigore agli avversari e tocca a Viviani che ipnotizza Pinto che calcia alto. Gli avversari picchiano e a farne le spese è Siate che subito l’ennesimo fallo cattivo ha uno screzio con un avversario doppia ammonizione e restiamo in 10 al 77'. Resistiamo l’ultimo quarto d’ora senza concedere tiri in porta su azione, unico rischio al 94' punizione per il Landquart dal limite Rosafio scavalca la barriera e colpisce la parte alta della traversa con palla sul fondo con Viviani che comunque era sulla palla. Poco dopo termina la partita vittoria importante di gruppo con il cuore e se alla fine abbiamo avuto un po' di fortuna sul rigore questo episodio non pareggia tutti gli episodi sfortunati che abbiamo avuto nella prima parte di stagione. Uniti si può!

Per la VPC
Gianluigi Bongio