FC Thusis-Cazis 1 - VPC 1: 4 - 0

Dopo la vittoria casalinga della scorsa settimana si cerca una continuità di risultati che storicamente manca a questa squadra soprattutto in trasferta. L’occasione è il derby con il Thusis, campo ostico dove poche volte la VPC è riuscita a fare risultato.

Formazione: Viviani, Soler, Cristiano, M. Fiorina, Rampa, Plozza, De Campo, Merlo, Raselli, Pola, N.Phatphuang

A disposizione: Kalt, Nussio, Sala, Menghini e Siate.

Il primo tempo è combattuto non c è una squadra che emerge sull’altra gli avversari sono pericolosi con incursioni veloci ma i difensori sono attenti e chiudono bene. Rispetto a settimana scorsa fatichiamo a fare gioco anche se poi rischiamo poco. Viviani a parte qualche uscita non è impegnato mentre alla metà del tempo abbiamo 2 occasioni con Merlo una su passaggio di Pola ma la conclusione da dentro l’area è debole e il portiere para a terra e l’altra direttamente da corner a rientrare che colpisce la traversa.

Nella ripresa si mette subito male dopo 3 minuti Spiller ci infila direttamente da calcio d’angolo, palla a rientrare che si infila sul secondo palo. Cerchiamo di reagire ma non incidiamo e i padroni di casa chiudono tutti i varchi. Al 62’ altro disastro... andiamo a chiudere in 2 inutilmente un incursione centrale l’arbitro vede un fallo sull’attaccante. Punizione da 20 mt sulla palla Spiller, palla a scavalcare la barriera che non salta e la palla si infila in rete 2 a 0. Cercando di reagire ci sono tutte mezze occasioni e tiri sporcati ma il portiere avversario è attento. Finché al 75' palla in area per Brenn che calcia incrociando conclusione debole con Viviani sulla palla che però ha un rimbalzo strano e scavalca il nostro portiere che non riesce ad evitare la rete. Ormai non ci siamo più con la testa e al 80' Cristiano purtroppo inciampa sulla palla in sul possesso Spiller ne approfitta e va in porta per il 4-0 e batte Viviani.

Quando le partite sono equilibrate gli episodi poi le decidono l’uno due di Spiller ci ha tagliato le gambe e purtroppo non ci abbiamo più creduto e ognuno ha cercato di creare da solo e questo ha portato solo confusione.

Per la VPC

Gianluigi Bongio