VPC 1 - CB Lumnezia 1: 3-0 (1-0)

Partita importantissima per la VPC 1, che deve riscattarsi dopo due pessime prestazioni e ha inoltre l’occasione per raggiungere la matematica salvezza, contro il fanalino di coda Lumnezia.

Formazione: Foppoli Marco, Soler Romano, Cristiano Luca, Fiorina Massimiliano, Kalt Daniele, Menghini Danilo, Lardi Matteo, Merlo Mattia, Cortesi Nakarin, Rampa Saran e Raselli Marcello.
A disposizione: Cirolo Sandro, Sala Fabiano, Cortesi Leonardo, Cortesi Woot e Pellicioli Fabio.

 

La voglia dei gialloneri viene subito premiata, pronti, via e dopo soli due minuti di gioco Merlo sfrutta al meglio una bella palla scodellata in aria e si lancia su di essa, allungando e deviandola in rete con un bel tocco al volo. Dopo la partenza a razzo i nostri abbassano leggermente i ritmi e per il resto del primo tempo la partita scorre via tranquilla senza nessun episodio da segnalare.

Nella pausa i mister danno la carica e ricordano ai nostri, che la partita è tutt’altro che finita, quindi bisogna darsi da fare e cercare di sfruttare al meglio nella ripresa tutte le nostre potenzialità. Il discorso fa effetto e infatti nel giro di una decina di minuti i gialloneri si portano in vantaggio di tre lunghezze, dapprima con Nakarin, che dopo una respinta della difesa conclude al volo con un gran destro in diagonale che trafigge il portiere e successivamente con Danilo che spinge in rete un ottimo pallone, lavorato e servito splendidamente da Raselli. Uno due micidiale, che taglia le gambe agli avversari e li lascia senza forze per reagire, con i gialloneri ora più tranquilli che possono gestire la partita.

Scorre così velocemente anche il secondo tempo, con gli estremi difensori che vengono raramente impegnati, ma rispondono sempre presente, mantenendo così il risultato invariato sul 3 a 0.

Una vittoria molto importante per la VPC, che come anticipato raggiunge così la salvezza matematica e si issa momentaneamente al 7° posto in classifica. Una prova di carattere ed orgoglio, che dimostra nuovamente, come nelle stagioni passate, che quando c’è da reagire i gialloneri non si tirano indietro e aldilà di qualche passo falso, quando bisogna essere uniti e dimostrarlo sul campo, non ci sono scuse che tengono.

Un’ottima prova corale quindi che ci lancia al meglio in vista dell’ultimo impegno stagionale, contro l’agguerrito Schluein Ilanz, che con la vittoria di oggi sul Bad Ragaz è salito a meno uno dalla vetta e ci aspetterà quindi con il coltello tra i denti per tentare di raggiungere la promozione.

Per la VPC
Moreno Cortesi