FC Landquart-Herrschaft 1 - VPC 1: 7-1 (3-1)

Trasferta ostica per la VPC 1 che affronta il Landquart, squadra che si ritrova a pari punti con i nostri e quindi decisa a dare del filo da torcere ai nostri.

 
Formazione: Foppoli Marco, Cristiano Luca, Sala Fabiano, Soler Romano, Cortesi Woot, Lardi Matteo, Merlo Mattia, Rampa Saran, Magro Luce, Raselli Marcello e Cortesi Nakarin
A disposizione: Pinto Leandro, Almeida Sergio, Kalt Daniele e Cirolo Sandro


Per i gialloneri, come in occasione della partita di settimana scorsa, ci sono numerose assenze ed infortuni da calcolare, che ovviamente, disponendo di una rosa meno folta dei nostri avversari, sicuramente non ci aiutano.

Nel giro della prima mezz’ora di gioco subiamo tre reti, ma non ci lasciamo abbattere e troviamo con Nakarin il goal del 3 a 1. Fino alla pausa il punteggio non si muove da questo risultato e nella ripresa quindi c’è ancora la possibilità di ribaltare il tutto. A soli 3 minuti dal fischio del direttore di gara però il Landquart trova il quarto goal, che taglia definitivamente le gambe ai nostri. Prima del fischio finale infatti arrivano consecutivamente ancora 3 reti, che fissano il risultato finale sul 7 a 1.

Giornata quindi da dimenticare per i gialloneri, che non devono però abbattersi, ma saper ripartire con orgoglio da questa sconfitta, per conquistare punti preziosi nella sfida di lunedì prossimo contro il fanalino di coda Lumnezia ed assicurarsi così la salvezza matematica. Come già dimostrato la stagione scorsa è proprio nei momenti di difficoltà, che bisogna rimanere uniti e dimostrare il proprio valore, per questo motivo vi aspettiamo numerosissimi ai Casai, lunedì 10 giugno ore 16:00, a sostenere la VPC nell’ultima apparizione casalinga.

Per la VPC
Moreno Cortesi