VPC 1 - FC Thusis Cazis 1: 0-2 (0-2)

Pronti, via ed è subito goal! La VPC si fa sorprendere al primo minuto e gli avversari bucano la nostra retroguardia e battono l’incolpevole Foppoli, portandosi quindi subito in vantaggio.


Formazione
: Foppoli Marco, Cristiano Luca, Fiorina Massimiliano, Kalt Daniele, Soler Romano, Cortesi Woot, Lardi Matteo, Merlo Mattia, Cortesi Oscar, Cortesi Nakarin e Raselli Marcello.
A disposizione: Tuena Lorenzo, Jochum Federico, Cortesi Leonardo, Cortesi Moreno, Sala Fabiano, Pellicioli Fabio e Rampa Saran.


Una doccia fredda che dovrebbe strigliare i nostri, ma nei primi minuti di partita i gialloneri sembrano un po’ spaesati e purtroppo solo 8 minuti più tardi arriva anche il raddoppio del Thusis. In seguito ad un infortunio un nostro difensore abbandona il campo, prima di aver effettuato il cambio, e nella confusione generale il Thusis sfonda sulla fascia e accentrandosi mette un pallone in mezzo che l’attaccante insacca con facilità.

La partita si complica e si fa in salita per i nostri, che cercano di attaccare e rimettere in piedi il risultato, ma nel primo tempo, nonostante qualche buona occasione la palla non vuole saperne di entrare nella porta avversaria. Da considerare però che gli avversari sono molto più agguerriti e vincono la maggior parte dei duelli, complice anche una VPC che quest’oggi manca un po’ di cattiveria e furore agonistico. Si chiude quindi sul risultato di 2 a 0 il primo tempo, dove 10 minuti di blackout costringono i nostri a rincorrere, nonostante per il resto della partita il pallino del gioco sia stato prevalentemente nelle nostre mani.

Nella ripresa la storia si ripete, con una VPC che tiene palla e cerca di rendersi pericolosa e con gli avversari che difendono, lottano con il coltello tra i denti, respingendo tutte le nostre incursioni offensive. Sul finale abbiamo nuovamente sfiorato il goal, ma complice un po’ di sfortuna e la mancanza di cinismo non siamo riusciti ad accorciare.

Si chiude così con una brutta sconfitta per la VPC, che ha giocato sui livelli dell’avversario, ma ha compromesso la partita nei primi minuti e ha quindi permesso al Thusis di chiudersi e difendere con le unghie e con i denti i tre punti. La classifica si fa ora sempre più corta e quindi è necessario conquistare punti nelle prossime partite, sfruttando a pieno i mezzi a nostra disposizione.

La prossima settimana saremo di scena contro il Walenstadt, in trasferta, dove dovremo sfruttare l’occasione per racimolare punti importanti e allontanarci ulteriormente dai bassifondi della classficia.

Per la VPC
Moreno Cortesi