VPC 1 - Landquart-Herrschaft: 1-0 (1-0)

Una VPC in cerca di continuità dopo gli ultimi successi in casa, affronta quest’oggi la terza in classifica, in una sfida alimentata dall’accesa rivalità presente tra le due compagini.


Formazione
: Foppoli, Soler, Cristiano, Kalt, Fiorina, Lardi, Rampa, Merlo, Cortesi M., Cortesi N., e Raselli.
A disposizione: Jochum, Cortesi L., Sala, Cortesi O., Pellicioli, Magro e Lopes.

 
I gialloneri sono determinati e convinti dei propri mezzi e lo dimostrano fin da subito, trovando il goal del vantaggio al 15’ minuto, grazie ad un’ottima triangolazione tra Cello e Tia, che permette a quest’ultimo di effettuare un passaggio orizzontale al centro, dove Kenke con una splendida conclusione al volo di esterno, colpisce il pallone a mezz’aria, trafigge il portiere e manda il pallone all’incrocio dei pali. Per tutto il resto del primo tempo i nostri controllano la partita e gestiscono il risultato, senza rischiare nulla e sfiorando a più riprese il raddoppio.

Il vantaggio di misura non ci permette di stare tranquilli e nella pausa ricarichiamo energie e ci prepariamo per rientrare in campo ancor più motivati, perché il Landquart si lancerà all’assalto e tenterà in tutti i modi di riaprire la partita. Nei primi minuti infatti fatichiamo un po’ ad uscire dalla nostra metacampo, ma col passare dei minuti riprendiamo in mano la partita e ci costruiamo nuovamente delle occasioni clamorose, che però purtroppo non riusciamo a sfruttare.

Lentamente scorre via via anche il secondo tempo e grazie a 2 splendide parate di Foppoli la partita rimane sullo zero a zero.
Allo scadere gli avversari si catapultano in area e andiamo un poco in affanno, ma con le unghie e con i denti riusciamo a portare a casa il risultato.

Una partita che senza rubare nulla poteva essere chiusa già prima dalla VPC, che si è letteralmente divorata qualche goal, ma l’importante è aver conquistato la posta piena, anche se nelle prossime partite dovremo assolutamente essere più cinici. La continuità di risultati però è frutto di un gruppo, che sta combattendo ogni allenamento e ogni partita, tutti assieme, con grinta e spirito di sacrificio, senza mollare mai! Tutti per uno e uno per tutti, questo il motto che ci ha permesso di conseguire dei risultati importanti, questo il motto che ci dovrà accompagnare anche settimana prossima in trasferta contro il Lumnezia, dove vogliamo continuare la striscia di risultati positivi.

Per la VPC
Moreno Cortesi