VPC 1 - FC Sargans 1: 1-0 (0-0)

Gialloneri quest’oggi chiamati a ripetersi dopo la splendida prestazione della settimana scorsa, sempre in casa contro una squadra di categoria superiore.


Formazione
: Foppoli, Soler, Cristiano, Kalt, Fiorina, Lardi, Rampa, Cortesi O., Cortesi M., Cortesi N., e Corti
A disposizione: Cirolo, Sala, Pellicioli, Raselli e Lopes.

L’inizio però non è dei migliori e la VPC fatica a macinare gioco, diversi errori e un po’ di imprecisione non permettono infatti ai nostri di prendere in mano le redini dell’incontro. La pressione presente in campionato probabilmente limita le nostre capacità, ma con il passare dei minuti la situazione migliora e cominciamo anche noi a renderci più pericolosi.

Il primo tempo tuttavia scorre veloce senza alcuna occasione clamorosa e si va quindi negli spogliatoi sul parziale di 0 a 0. Partita molto fisica con gli avversari che cercano in questo senso di sfruttare la loro stazza, ma i gialloneri non si lasciano sopraffare.

Dopo le indicazioni di mister Bongio nella pausa la squadra cresce e alla prima occasione buona per colpire Naka non perdona. Splendida giocata di Cello che si libera della marcatura e scodella nel mezzo, dove trova Naka, che colpisce il pallone a mezz’aria e con una dolce parabola scavalca il portiere e insacca all’incrocio dei pali: un goal da cineteca!
Forti del vantaggio acquisito cominciamo a compattarci e cerchiamo di contenere gli avversari, per poi colpire in contropiede. La partita si fa nervosa nel finale e il Sargans tenta il tutto per tutto, avanzando addirittura il loro estremo difensore in occasione dei calci piazzati.

Soffriamo molto la pressione avversaria, ma tutti uniti, con le unghie e con i denti riusciamo a difendere il vantaggio, grazie ad alcuni ottimi interventi difensivi. In occasione di una ripartenza infine Cello riesce con una conclusione da metacampo a trovare il goal del raddoppio. Il goal però non viene convalidato. Il direttore di gara infatti fischia prima che il pallone entri in porta, a causa di un terribile fallaccio sullo stesso Cello, a palla appunto già lontana. Cartellino rosso meritatissimo per il giocatore avversario, che finisce sotto la doccia quando mancano ormai una manciata di secondi alla fine. Tempo di battere la punizione ed arriva il triplice fischio finale che sancisce la vittoria dei nostri e consegna loro i tre punti.

Una partita che ci ha visti partire in sordina, ma col passare dei minuti siamo cresciuti e siamo riusciti a sfruttare le occasioni a nostra disposizione, reggendo poi alla fine con grande spirito di sacrificio la pressione incessante del Sargans.
Avanti quindi su questa strada, con impegno e dedizione, per dare continuità a questa striscia di risultati positivi!

Sabato prossimo 29.09 ai Casai, sempre alle 17:30 ci sarà la sfida contro il Landquart, squadra che occupa la parte alta della classifica, vi aspettiamo numerosi!

Per la VPC
Moreno Cortesi