FC Bad Ragaz 1 - VPC 1: 4-1 (3-0)

Reduce da una sconfitta in casa la VPC si presenta a Bad Ragaz con il chiaro intento di riscattare la figuraccia rimediata settimana scorsa.

 
Formazione: Foppoli; Cristiano, Kalt, Fiorina, Cortesi M., Sala, Cortesi O., Rampa, Cortesi N., Corti e Raselli.
A disposizione: Pellicioli, Lopes e Lardi.

 

Nei primi venticinque minuti i gialloneri dominano in lungo e in largo, colpiscono una traversa, ed hanno due clamorose occasioni da goal, sventate una sulla linea di porta da un difensore e dal portiere avversario. Poi all’improvviso un errore individuale in fase di costruzione porta gli avversari a segnare il goal del vantaggio e da li alla pausa, altri due blackout regalano agli avversari l’occasione di portarsi sul 3 a 0. Un risultato che non rispecchia assolutameente i valori visti in campo, ma nel calcio gli errori si pagano e la VPC si trova ora a fare i conti con questo pesante svantaggio.

Nella ripresa ci proviamo in tutti i modi, ma il goal di Naka serve a poco e gli avversari infilano ancora una volta la difesa, fissando così il risultato sul 4 a 1.
Una prestazione che ribadisco ha visto i gialloneri dominare gli avversari fino al primo goal subito e poi però nel giro di 20 minuti una serie di errori individuali ha di fatto permesso al Bad Ragaz di portarsi a casa la partita. Il campionato tuttavia è ancora lungo e anche questa partita ci deve servire di lezione per evitare in futuro di commettere gli stessi errori.

Settimana prossima avremo il piacere di ospitare ai Casai una partita di Coppa Svizzera. Alle ore 17:30 di sabato infatti affronteremo il Buchs, formazione che milita nella seconda liga svizzera e che sarà quindi un’occasione importante per allenarci a dovere in vista dei prossimi impegni di campionato. Vi aspettiamo numerosi!

Per la VPC
Moreno Cortesi