FC Sargans - VPC 1: 0-0

La classifica piange ed il calendario non è sicuramente dei più facili ma la prima squadra della Valposchiavo Calcio non vuole mollare e in quel di Sargans cerca di invertire la negativa tendenza di risultati che si è creata durante questa primavera.

Formazione VPC: Tuena; Soler, Gusmeroli, Kalt, Cristiano, Cortesi M.; Lardi, Cortesi O., Rampa, Cortesi N.; Corti.
A disposizione: Misani, Menghini, Raselli, Acquistapace.

I primi minuti sono di marca sangallese; la campagine di casa si impossessa della metà campo ospite e impone subito il proprio gioco. I valposchiavini reggono bene e una volta trovato l’assetto giusto guadagnano metri e fiducia mettendo in difficoltà la forte difesa avversaria. La squadra di Bongio gioca bene il pallone eludendo il pressing avversario, purtroppo l’imprecisione nell’ultimo passaggio priva la VPC di alcune ottime occasioni.
Il primo tempo finisce senza altre grandi emozioni ed il risultato di parità è sostanzialmente giusto.

Consci dell’importanza della posta in palio gli ospiti rientrano in campo con maggiore convinzione. I ritmi si alzano e la squadra cerca in tutti i modi di sbloccare la partita. Le occasioni arrivano ma la precisione purtroppo ancora latita. La più ghiotta delle occasioni capita sui piedi di Nakarin che a tu per tu con il portiere ospite colpisce il palo, la palla arriva sui piedi di Lardi che controlla e tira in bocca al portiere.

Dopo alcune altre buone occasioni l’arbitro decreta la fine della partita. Pareggio amaro per la VPC perché la prestazione è sicuramente stata positiva. Purtroppo l’imprecisione nel momento decisivo ha impedito ai valposchiavini di portare a casa la posta piena.

Rimangono tre partite, tre finali da giocare. La classifica ovviamente continua a piangere ma lo spirito e la voglia sicuramente non mancano.
Sabato prossimo la Valposchiavo Calcio si gioca una gran fetta di salvezza contro l’FC Thusis-Cazis. Avversario molto ostico ma che, anche solo leggendo il nome, deve motivare squadra, società e sostenitori a dare tutto per continuare a combattere per questa dura salvezza.

Vamos VPC!!!