VPC 1 - SC Rhäzüns: 2-1 (1-0)

Partita molto importante quella odierna per la VPC che ha la possibilità di uscire dalla zona retrocessione, scavalcando il Rhäzuns, ospite in quel dei Casai.

Formazione: Cirolo, Gusmeroli, Kalt, Cristiano, Cortesi M., Soler, Cortesi O., Menghini, Raselli, Lardi e Acquistapace.
A disposizione: Tuena, Cortesi W., Sala, Misani, Rampa, Corti e Macsenti


I gialloneri sono carichi e fin dai primi minuti dettano il gioco e vanno alla ricerca del goal, provando con insistenza a spingere e trovare degli spazi. Dopo 25 minuti circa la partita si sblocca, con Soler che approfitta della respinta del portiere ed insacca il goal del provvisorio 1 a 0. Fino alla pausa è sempre la VPC a condurre il gioco e rendersi pericolosa, senza però riuscire a raddoppiare.

Nella ripresa continuiamo ad attaccare e combattere e la nostra tenacia viene premiata con il goal di Acquistapace che firma così il raddoppio giallonero. A questo punto un leggero calo di tensione, forti del vantaggio acquisito, ci porta a concedere qualche spazio agli avversari che riescono ad accorciare le distanze.

Successivamente poi ci creiamo innumerevoli occasioni da goal e non riusciamo mai a concretizzare, ma in ogni caso non concediamo più nulla al Rhäzüns, che deve quindi tornarsene a casa a mani vuote.

Prova di carattere, orgoglio e personalità per la VPC, che ha giocato un’ottima partita, giocando a testa alta e non risparmiandosi in nessun modo, correndo e lottando su ogni pallone e riuscendo a costruire delle splendide trame di gioco. La vittoria odierna inoltre ci permette di uscire dalla zona retrocessione e ci dà un ulteriore iniezione di fiducia in vista dell’ultimo incontro di campionato, che si disputerà settimana prossima contro la formazione del Bad Ragaz, dove ci presenteremo con il coltello fra i denti, decisi ad allontanarci dalle parti basse della classifica!

Per la VPC
Moreno Cortesi