VPC 1 - FC Flums 1: 2-0 (0-0)

Dopo una partenza piuttosto deludente i gialloneri hanno grande voglia di riscatto davanti al pubblico di casa e la partita odierna contro la formazione non irresistibile del Flums è l’occasione giusta per portare a casa i primi tre punti stagionali.

Formazione: Cirolo, Gusmeroli, Kalt, Cristiano, Soler, Rampa, Cortesi O., Cortesi N., Cortesi W., Raselli, Corti.
A disposizione: Cortesi M., Menghini, Lardi e Misani.

La partita comincia alle ore 16, sotto una lieve pioggia che ci accompagnerà per tutta la partita.

Nella prima frazione di gioco la VPC tiene bene il campo e non rischia praticamente nulla, mantenendo per buona parte della partita il controllo del pallone. Un possesso palla che però risulta piuttosto sterile, infatti ad eccezione di qualche piccola occasione non riusciamo a renderci concretamente pericolosi. Nella pausa però il mister ci motiva a dovere e nella ripresa continuiamo ad insistere per trovare un buco nella difesa avversaria che ci permetta di sbloccare la partita.

Dopo una decina di minuti Saran crea il panico sulla fascia e dopo essersi sbarazzato di 3 giocatori mette un pallone delizioso al centro che Cello controlla e insacca in rete regalandoci il vantaggio.
Gli avversari cercano di reagire e si buttano in avanti, i gialloneri si difendono con le unghie e in contropiede si rendono spesso pericolosi, senza tuttavia riuscire a trovare la rete del raddoppio.

Ad una decina di minuti dal fischio finale però ci pensa nuovamente Cello a trovare la via del goal con una conclusione da metà campo che supera il portiere che si era avventurato fuori area.

Gli ultimi minuti sono caratterizzati da continui capovolgimenti di fronte, con gli avversari che si lanciano in avanti e noi che cerchiamo di colpire sulle ripartenze, ma di fatto il risultato non cambia e la partita si conclude sul risultato di 2 a 0.

Una buona vittoria che ci deve essere d’esempio per il proseguo di un campionato che si prospetta molto impegnativo. Sabato prossima saremo di scena in quel di Flawil, per giocarci contro la compagine locale un turno di qualificazione alla coppa Svizzera.

Per la VPC
Moreno Cortesi